30 settembre 2007

Male la seconda

Or.Ma Masnago - Audax 1-5 (1-2)
Formazione: Cerizzi, Montalbetti, Candiani, Borghi, Guzzi, Vanacore M., Vanacore L. (Gugliotta, Moretti). A disposizione: Mazzola, Puppin
All. Rinaldi
Marcatori: Audax, Vanacore L., Audax, Audax, Audax, Audax

Diciamolo subito: la sconfitta è più che giusta. Ma sicuramente il risultato penalizza oltre modo i biancoverdi che se la sono giocata alla pari contro un'ottima squadra che, sono sicuro, darà del filo da torcere a tutti! "Squadra che vince non si cambia" dice una legge non scritta del calcio e quindi partono gli stessi sette della vittoriosa spedizione di domenica scorsa: loro sono messi molto bene in campo e lasciano pochissimi spazi dietro ripartendo anche molto velocemente una volta riconquistata la palla. Ciò che colpisce è la facilità con la quale girano palla e non la buttano mai via. Così il gioco rimane nelle mani degli ospiti bianco-azzurri che, a dire la verità, non si rendono particolarmente pericolosi: anzi, è il Panda a scaldare le mani al loro estremo difensore (uno dei migliori in campo) con un tiro di controbalzo molto insidioso. Purtroppo, proprio mentre la squadra comincia a carburare, una velenosa punizione dal limite passa attraverso la barriera colpevolmente aperta e inganna il Cero: 0-1. I ragazzi di Mr Rinaldi non ci stanno e, con la consueta foga, si gettano in avanti: dopo pochi minuti, il Panda lavora un bel pallone al limite, e soprende sul primo palo il portiere (unico errore della giornata...): 1-1 e si ricomincia. L'Audax non smette però di farla girare e a metà ha il pallino del gioco: proprio dopo una bella azione corale il pallone giunge all'attacante sfuggito alla marcatura del Monta per l'1-2 e finisce il tempo.
L'inizio della ripresa è veemente: i biancoverdi assediano la porta ospite e ci provano in tutti i modi: prima il Panda di testa su angolo (parata del portiere), poi Miki (probabilemte il migliore in campo) su azione di sfondamento (miracolo del portiere) e susseguente tap-in di testa alto del Panda, e infine lo Ste di testa, sempre con l'estremo difensore ospite che salva il risultato! Nonostante il turn-over a centrocampo e la voglia di arrivare al pareggio, l'Audax al primo vero affondo colpisce: il bravo n°4 vince un rimpallo al limite e incrocia sul secondo palo:1-3 che ci taglia le gambe. Ci sarebbe ancora tutto il tempo per provarci, ma è da ora che i biancoverdi perdono lucidità: invece di ragionare e mantenere la calma, sbagliano semplici passaggi, si intestardiscono in azioni personali e si scoprono troppo. Così, dopo un gol mangiato da Pier su velo del Panda (ancora il portiere protagonista), un uscita sconsiderata del Cero apre l'autostrada ospite per l'1-4. C'è, purtroppo, ancora il tempo per la quinta segnatura avversaria in contropiede con i biancoverdi praticamente fermi: 1-5, complimenti all'Audax e si ritorna coi piedi saldamente per terra!

Ora ricomincia il difficile: questa è una delle tante partite perse l'anno scorso; giocata alla pari, troppe occasioni buttate e errori gratuti all'avversario con in più un risultato eccessivamente penalizzante. L'Or.Ma. deve ripartire da queste gare se si vuole costruire la salvezza e se vuole fare bene in questa stagione. Perchè non basta una vittoria su un campo di blasone come Sanmacario per garantirci un campionato tranquillo. L'occasione del riscatto c'è subito: sabato prossimo 6 Ottobre alle 17.00 a Barasso contro un'altra favorita per il titolo, il Perfect Persuasion: ai tifosi che ci seguiranno promettiamo di mettercela di nuovo tutta e di far vedere che l'Or.Ma. Masnago se la può giocare con tutti! Forza Or.Ma.!

Ecco le pagelle.

Pier

10 commenti:

Marco ha detto...

Proposta che non riuscirà mai:
Sabato giochiamo sul sintetico di Barasso...sarebbe bello farci una partita per prendere le misure tipo giovedì sera anche se in 14 non riusciremo mai ad essere vero?

Anonimo ha detto...

più che portiere protagonitsa io direi tiri vostri schifosi...tutti in bocca a parte uno in cui effettivamente ha fatto una gran parata...invece di stare dietro a stronzate del tipo " a breve intervista a candiani migliore in campo", foto x ogni partita, sondaggi, e video sbeffegiatori cercate di concentrarvi di più e migliorate il tiro...quelle palle le avrebbe messe dentro anche manuel..!!
vergogna!

Pier ha detto...

Giovedì sera ci saraà un amichevole a Daverio alle 20.30...

Invece, caro il mio tifoso deluso, l'unico tiro in bocca al portiere è stato il mio, gli altri li ha tolti lui...e cmq non ti ho sentito dire "vergogna" domenica scorsa eh? Pirlina...

Anonimo ha detto...

Tranquilli ragazzi, mi sembrate un po' presi male...
Cmq spero solo che quando hai scritto di video "sbeffeggiatori" non ti riferissi a quello in cui leggevano la mia mail. Perche' e' stato un gesto molto bello da parte di un gruppo di amici ad un amico.
Ragazzi non mollate e non smettete di remare quando il mare si ingrossa...
a presto saro' con voi!!
giorgino #7

Anonimo ha detto...

Pier sei troppo preso male con foto, blog, interviste, gare, sondaggi... che distaggono la squdra, tornare un po' alla vecchia maniera non guasterebbe.

Anonimo ha detto...

Non distraggono la squadra se si vola basso...son cose divertenti ma bisogna solo capire che vincere la prima partita non vuol dire vincere il campionato...perchè magari al ritorno in casa col sanmacario perdiamo...cazzo umili...

ste ha detto...

Non sono certo il sito, le foto, il forum e tutto il resto che tolgono umiltà alla squadra.
Anzi, secondo me danno un tocco di goliardia e di allegria che mancavano da tempo.
Poi, non sarà una vittoria a decretarci campioni ma neanche una sconfitta a farci sprofondare.

Secondo me la strada è quella giusta.

Anonimo ha detto...

il forum fa cagare.. di chi cazzo è stata l'idea?

ste ha detto...

L'idea è stata mia, ovviamente dopo consulto con i responsabili della "comunicazione ufficiale" OR.Ma.

Invece che lamentarti, comunque, potresti partecipare attivamente alle discussioni, creare topic e altro, in modo da renderlo più interessante.

Senza la collaborazione di tutti il forum non può avere successo...

E poi è appena nato...ci vuole un pò prima che si affermi!!

Anonimo ha detto...

se dico che fa cagare secondo te partecipo?? ma sai leggere??