24 settembre 2007

Ottima la prima!

Sanmacarese-OrMaMasnago 1-3 (1-0)
Formazione: Cerizzi, Montalbetti, Candiani, Guzzi, Borghi, Vanacore M.,Vanacore L. (Gugliotta, Puppin). All.Rinaldi
Marcatori: Sanmacarese, Vanacore L., 2 Vanacore M.

Tre gol. Esattamente come lo scorso anno.. 3 gol. Peccato che la scorsa stagione ne avevamo presi 7!! Oggi è tutta un'altra storia. Eppure le prospettive non erano delle migliori: tante assenze (da Giorgio il messicano, a Mattia squalificato, a Stewe, Maci e Marchino infortunati, più il forfati di Mila). Il campo è grande, fa caldo e non è un bene per il nostro inizio di stagione.. Ma l'OrMa ha 7 vite: dimostra una compattezza, una freschezza e una lucidità che non si vedevano da tempo e porta a casa i 3 punti, un pò a sorpresa.
Inizio tranquillo, con le due squadre piuttosto guardinghe e chiuse: loro sono sempre gli stessi, con quei due là davanti e, anzi, stavolta con un ottimo portiere.. sembrano agguerriti e determinati. Nei primi minuti hanno il pallino del gioco ma senza creare occasioni: la prima vera opportunità è il gol. Marco gigioneggia troppo a metà campo, perde la palla che arriva al forte n°9 che, spalle alla porta, marcato e fuori dall'area, con una girata la mette al 7: complimenti! 1-0. I biancoverdi però, non perdono la testa e continuano a giocare con calma: il gioco comincia a carburare e arrivano le prime occasioni: prima il Panda scalda le mani al portiere su punizione, poi Marco calcia alto da buona posizione e, infine, dopo una bellissima azione tutta di prima, Miki si fa anticipare all'ultimo. Finisce il tempo e brucia perdere con un tiro, per altro fantastico, ma pur sempre un tiro. Nella ripresa infatti cambia tutto: loro mancano il raddoppio dopo una bella azione corale ma sbagliata nell'ultimo passaggio e, dopo l'ingresso di Pier e del Puppo, e dopo un'occasione uscita di un niente dello Ste che calcia alto, finalmente arriva il pareggio: l'OrMa palla a terra la fa girare bene e dopo uno scambio Marco-Ste-Marco quest'ultimo va sul fondo e porge su un piatto d'argento in area la palla per il piattone del Panda: 1-1! Non passano due minuti che Marco, con una grande azione personale, si procura una punizione dal limite: e la mette a giro nell'angolo lontano: imparabile, 1-2! I padroni di casa non ci stanno e si buttano in avanti a testa bassa, ma riusciamo a difenderci con ordine e davanti loro non sono precisi. Così, dopo qualche minuto di sofferenza, il Panda in contropiede salta l'ultimo difensore che non può far altro che abbatterlo: rosso, punizione e ancora Marco, sicuramente il migliore in campo, con un'altro tiro velenoso fa 1-3!! C'è ancora il tempo per due occasioni per Miki e lo Ste, ottimamente parate dall'estremo difensore giallo-verde, e l'OrMa porta a casa una splendida vittoria sul campo di una delle pretendenti al titolo finale, risultato a dir poco inatteso dai più alla vigilia!

Lo scorso anno partite come queste si perdevano, oggi abbiamo dimostrato che la squadra conta più dei singoli e che aiutandosi tutti durante la partita possiamo vincere contro chiunque. Il difficile adesso è non fermarsi, ma confermare anche le prossime settimane quanto di buono fatto nella prima uscita: e per questo attendiamo numerosi i nostri sostenitori per la prima al Santiago Masnagheu, sabato prossimo 29 Settembre, alle 15 contro l'Audax, formazione neo promossa che per questo non va assolutamente sottovalutata: facciamo vedere che non è stato solo un caso! Forza OrMa

Ecco le pagelle.

Pier

11 commenti:

Marco ha detto...

bella raga!
se si parte così posso anche restare ammalato tutta la stagione!
ci vediamo domani sera...per una bella ricaduta!
sabato voglio esordire tra le buche del Masnagheu...Pier dovevi piazzarmela però!

Anonimo ha detto...

Bella l'intervista dopo gara al nostro man of the match....ma Marco...parli come Di Natale!!!! Dai...impariamo a coniugare qualche verbino....
Forza Orma sermpre!!

Anonimo ha detto...

Pier...tutto bello...il blog...l'articolo....ma le pagelle? e poi il blog del basket mi sembra un tantino più carino del nostro....Cosa facciamo? Vogliamo che una squadra che abbiamo AMPIAMENTE battuto in estate si faccia fregio di un blog più bello del nostro?...
Puma

Anonimo ha detto...

ahhah vedrete quest'anno....la doppia sfida....fatta bene...nn fasulla....che esito avrà....
e nn pavoneggiatevi troppo...che se fossi un avversario del vostro campionato a vedere un video così e un articolo così....scendrei in campo con la bava alla bocca x farvi abbassare la cresta
merde!

Pier ha detto...

Dunque...a mia difesa posso dire che le pagelle deve farle lo Ste che come al solito ci mette una settimana.. Per quanto riguarda la bellezza o meno del blog io punto decisamente ai contenuti..e non allo sfarzo di belle immagini: noi siamo l'OrMa calcio e puntiamo al sodo, non ai fronzoli!!

Anonimo ha detto...

Beh, non puoi pretendere che uno che copia anche il format dei video sappia fare un blog decente.. non ti chiedo i diritti sul video (che ricorda molto quello della grande sfida DA TERMINARE) solo perchè era per giorgino!!
Certo non è dall'immagine che si vede una grande squadra...anche se...
avete vinto solo una partita.. contento per voi, ma il campionato è lungo, non diventatemi tutti juventini come il puma per favore!

Pier ha detto...

Dai Fabio, sai che il mio blogger-ispiratore sei tu...non offenderti!! E poi il format del video è lo stesso per esplicita richiesta del Puma!! Ho dovuto inserire la stessa fantastica colonna sonora!!
Per Giorgino questo e altro!

Anonimo ha detto...

Ti faccio notare che dalla foto magistralmente scattata da Stewee risulta decisiva la mia alzata di gamba sul gol...e che fin da subito ho detto che al massimo era autogol e non mio gol. Cmq finiscila di fomentare la squadra contro di me, e pure coi sondaggi, solo perchè ti caghi addosso e hai paura di perdere la scommessa come ogni anno!!!

Anonimo ha detto...

....La bava alla bocca voi del basket ce l'avete ancora da quest'estate....e poi prima di parlare per un cazzo...rimembratevi solo il rumore della retina scossa dalle 5 triple consecutive del Monta....sssssttt...

Anonimo ha detto...

bravo pier,bel blog...finalmente qualcuno che valorizza il nostro campionato!!!

complimenti anche per la vittoria contro sanmacario,che per me rimane la più forte di tutte

Pier ha detto...

Troppi complimenti! Sì, Sanmacario è forte ma, come dicono in molti, quest'anno il campionato sarà ancora più difficile: secondo me non ci sono squadre facili... e poi, dai, voi esprimete il gioco migliore! Per fortuna che vi incontriamo per ultimi!!!