7 ottobre 2007

Bel gioco... zero punti!

Perfect Persuasion - Or.Ma. Masnago 3-2 (1-0)
Formazione: Marconato, Montalbetti, Mazzola, Vanacore M., Gugliotta, Candiani, Vanacore L. (Guzzi, Moretti, Milanese, Paradiso)
All. Rinaldi
Marcatori: Perfect, Guzzi, Perfect, Perfect, Guzzi

Altra trasferta proibitiva dopo quella di Sanmacario, ma questa volta si torna a mani vuote: ma la differenza tra le due sta solo nei punti conquistati, non nella prestazione che è stata molto buona e che ha peccato solo di qualche ingenuità nel concretizzare le occasioni. Si rivedono due della vecchia guardia come il Mila e il Para a rinfoltire la rosa in quel di Barasso che deve fare a meno oltre ai soliti noti anche dell'Alby, sostituio inizialmente da Marco con Pier a sinistra. Esordio anche per Mattia. Come ci si aspettava loro la giocano molto bene e in difesa sono molto attenti, difatti nella prima parte di gara non ci sono grandi occasioni e non ci rendiamo mai pericolosi in avanti. Il fulcro del gioco avversario è il solito n°10 in mezzo al campo che detta i tempi di gioco e dà il via a tutte le azioni loro. Col passare dei minuti i biancoverdi prendono coraggio e la partita si apre: arriviamo al tiro con più facilità e loro se creano la superiorità numerica sono molto pericolosi. Dopo un paio di colpi di testa alti e un miracolo di Moreno su un'altra incornata loro passano: il 10 evita l'anticipo di Marco a metacampo e apre sulla sinistra dove la punta la mette sul primo palo. 1-0. L'Or.Ma. non si perde d'animo e cerca di imbastire qualche azione d'attacco ma loro si difendono senza patemi: unico vero brivido un errato retropassaggio sul quale il Mila (subentrato al Panda) stava per mettere il sombreron ma il portiere attento ha deviato. Nella ripresa il ritmo cambia: entrano lo Ste e Marchino e Miki comincia a galoppare sulla fascia: dopo pochi minuti, da una sua sgroppata nasce il cross su cui si avventa lo Ste per il classico gol alla Guzzi: 1-1. I biancoverdi sulle ali dell'entusiasmo attaccano: Mila fermato da un fallo dubbio in ottima posizione, Miki la spara altissima dopo una discesa palla al piede, ancora Miki incrocia sul secondo palo senza fortuna e anche il Panda ci prova da fuori. Ma i nostri avversari dimostrano freddezza, cinismo e ottima tecnica: così su l'unica vera distrazione difensiva ci puniscono. Il "biondo" è lasciato completamente solo di colpire di testa su un cross da destra e li riporta in vantaggio: 2-1. E' il solito gol spaccagambe: cominciamo a innervosirci e gli errori sottoporta si moltiplicano. In più loro fanno un'azione-un gol: il terzo gol nasce da un'ottima azione corale nella quale toccano la palla di prima almeno 4 giocatori per finalizzare con un altro colpo di testa in rete: 3-1. Ancora una volta Mr Rinaldi si vede costretto a tentare il tutto per tutto con due punte (Panda-Para) e un difensore: risultato Or.Ma. arrembante, clamoroso salvataggio sulla linea a portiere battuto su tiro a colpo sicuro di Miki, un paio di tiri del Panda a fil di palo e il gol di rapina dello Ste (migliore in campo) per il 3-2 finale che fa solo aumentare i rimpianti per le innumerevoli palle sprecate davanti.

I padroni di casa sono sicuramente una delle formazioni pretendenti al titolo: ciò aggiunge amarezza alla sconfitta perchè ci fa capire come in questo torneo non si possa sbagliare nulla. Loro hanno trasformato in oro tutto quello che toccavano. Così dobbiamo fare noi per poter vedere fino all'ultima giornata almeno 4-5 formazioni dietro di noi. Sarebbe bello cominciare proprio da sabato prossimo in casa, al Santiago Masnagheu, ore 15,00 contro il Real Carnago, compagine che lo scorso anno ci creò non pochi grattacapi "a casa nostra". Attendiamo numerosi i tifosi biancoverdi per spezzare questo trend negativo di risultati.

Ecco le pagelle.

Pier

Nessun commento: