4 novembre 2007

Sindrome Milan finita: perdiamo anche in trasferta...

Csi Ganna - Or.Ma.Masnago 3-0 (3-0)
Formazione: Cerizzi, Montalbetti, Mazzola, Borghi, Vanacore M., Guzzi, Vanacore L. (Gugliotta, Moretti, Basilli, Puppin)
All. Rinaldi
Marcatori: Ganna, Ganna, Ganna

Cosa si può dire della trasferta di Ganna? Sinceramente fare un commento tecnico dettagliato della partita mi sembra imbarazzante per i biancoverdi: la partita è chiusa dopo 15-20 minuti, senza un minimo accenno di rimonta, o di attacchi pericolosi nostri per riaprirla. La formazione è più o meno la stessa di settimana scorsa ad eccezione di Giorgio assente e Ste dall'inizio: praticamente quella che ha vinto a Sanmacario! Non è quindi un problema di uomini. Eppure nei primi minuti i ragazzi di Mr Rinaldi non ci capiscono niente: i nostri avversari sono sempre gli stessi e si sa anche che noi soffriamo molto le praterie di Ganna, ma loro giocano semplice e non hanno fenomeni in campo! Non fanno altro che correre molto, far valere la maggiore prestanza fisica e allargare il gioco ed è questo che ci fa andare subito in tilt. Forse sarebbe bastato far scalare il secondo difensore (privo di marcatura) sul loro uomo largo, forse sarebbe bastato non schiacciarci in 4-5 in area di rigore manco fosse l'assedio degli ultimi minuti (ed invece ne erano passati 5) o forse avremmo perso lo stesso perchè in questo momento gli avversari giocano meglio di noi. Stop. Certo, abbiamo avuto le nostre occasioni anche noi: palo del Panda (ma si era già sul 2-0) e altri tiri da fuori dei gemelli finiti alti. Loro, oltre ai gol, impegnano severamente il Cero che si deve superare per evitare il solito gol del loro n°7 (sarebbe stato l'ennesimo gol fotocopia negli ultimi 3 anni) e si era sullo 0-0: ma il fortino-OrMa ha tenuto una decina di minuti quando, sull'ennesimo buco sulla sinistra, l'11 arriva a battere a rete da solo. Il 2-0 arriva su un nostro disimpegno sbagliato e raccolto dal 7 che trafigge il Cero e sul 3-0 stenderei un velo pietoso visto che il loro 8 si beve tipo birilli 3-4 uomini in maglia nera. Come se non bastasse (dopo l'ingresso di Pier e Marchino per Mattia e Ste) s'infortuna il Cero che sente "tirare" dietro la schiena e abbandona il campo: va in porta il Panda che riuscirà a mantenere la porta inviolata per tutto il secondo tempo! Solo per questo (e per l'ottima parata a respingere una punizione) si merita la palma del migliore in campo... La ripresa è ancora più imbarazzante: i biancoverdi continuano la girandola dei cambi (che a volte manda in confusione) e si vedono anche il Puppo e Marco Basilli che si muove molto ma non riesce mai a rendersi pericoloso in zona gol. Loro tirano palesemente il freno a mano e non aggrediscono più e noi, a parte un tiro in diagonale di Mark neutralizzato dal loro portiere, e una papera di quest'ultimo che stava per favorire il tap-in di Pier, non diamo mai l'impressione nè di crederci nè di poter riaprire il match. Così dopo un secondo tempo alla camomilla si va a casa con tre pappine e zero punti. E purtroppo piena zona retrocessione.

L'unica cosa positiva è che porto a casa un k-way che mi mancava... Per il resto, dalla trasferta contro gli attuali primi in classifica (ottima squadra ma che diventa tale soprattutto per organizzazione e prestanza atletlica e fisica più che per superiorità tecnica), mi rimane solo la frase di capitan Monta a fine gara: "Dai ragazzi, abbiamo toccato il fondo, ora risaliamo". Spero che si cominci a parlare di noi come una delle 4 papabili retrocesse perchè non vediamo l'ora di smentire tutti... esattamente come l'anno scorso! Per questo chiediamo il supporto dei nostri tifosi, sabato prossimo alle 15 al Santiago Masnagheu contro un'altra new-entry, la Virtus di Castano Primo che dà l'impressione di essere un altro osso duro. Forza ragazzi, non molliamo!!!

Ecco le pagelle

Pier

3 commenti:

Anonimo ha detto...

no ti sbagli, voi siete una della squadre che retrocederà....dovete solo mettervi l'animo in pace....soprattutto il mr e mollare in modo così da lasciarvi almeno la possibilità di provare a risorgere

Anonimo ha detto...

retrocederemo COME voi...pirlina!

Anonimo ha detto...

cosa intendi?
la santa chiesa non retrocederà mai