18 novembre 2007

Sofferenza OrMa!

Atletico Gorla - Or.Ma.Masnago 1-2 (0-1)
Formazione: Cerizzi, Montalbetti, Mazzola, Vanacore M., Vanacore L., Guzzi, Milanese (Chiaravalli, Gugliotta, Borghi) A disposizione: Basilli, Puppin
All. Rinaldi
Marcatori: Milanese, Gorla, Vanacore L.

Tre punti che sono oro che cola... ma che sofferenza! Non tanto perchè li abbiamo strappati all'ultimo minuto o soffrendo barricati nella nostra area ma perchè non riusciamo mai a chiudere la partita! Ci siamo mangiati una quantità di gol industriale e alla fine del primo tempo la gara doveva essere ampiamente chiusa. Ma l'Or.Ma. è così, e riusciamo a complicarci le cose anche in una giornata dove mostriamo un gran bel gioco.
La sopresa dall'inizio è David Trezegol Mila (galvanizzato dall'allenamento settimanale) con il Panda che va a metacampo in appoggio e Pier, l'Alby e Giorgio in panca. L'OrMa prende subito in mano le redini del gioco e si riversa nella metacampo avversaria: comincia il tiro al bersaglio con Ste (alto di poco), Panda-Sosa, (fuori), Mattia due volte (due miracoli del portiere) e sicuramente mi sfugge qualche altra occasione: loro sono storditi e in avanti sono nulli. Il gol è nell'aria e arriva nel modo più strano: angolo, batti e ribatti e arriva la zampata del Mila che, come nel miglior stile alla Pippo Inzaghi, la tocca dentro lemme lemme anticipando il portiere: 0-1. Nonostante il vantaggio i nostri avversari non reagiscono e noi, colpevolmente (ormai è cronico) non segniamo e non chiudiamo il match. Il Panda si vede deviato da Giorgio (entrato per Mila) il colpo di testa diretto in rete, Marco coglie la traversa da tre quarti campo a portiere immobile e battuto e lo Ste si divora un gol già fatto solo contro l'estremo difensore avversario sparando alto. Così si chiude il tempo e il risultato è pericolosamente in bilico. Nella ripresa la musica sembra cambiare: loro inseriscono il biondo che è l'unico capace di creare qualche cosa e impensierire la retroguardia bianco-verde e, prima il Cero para su un tiro da fuori proprio del biondo su cui poi Pier salva sulla linea, e poi sempre l'attaccante del Gorla sorprende il nostro numero 1 con un tiro da fuori dopo uno scambio al limite: 1-1. Ma stavolta l'OrMa non si disunisce e ricomincia ad attaccare come nel primo tempo andando più volte vicino al gol con Marco e il Panda: il primo con tentativi da fuori, il secondo su tiro a botta sicura in mischia respinto dall'ottimo portiere del Gorla. Quando il nervosismo sta cominciando ad affiorare ci pensa proprio il Panda-Sosa con una punizione toccata dal Monta a riportare i biancoverdi in vantaggio: 1-2. Continuiamo a spingere e, dopo una loro clamorosa quanto casuale traversa da metacampo, lo Ste (soprannominato da oggi La Sfiga) riesce a prendere due pali interni nello stesso tiro con palla che passa su tutta la linea di porta (smarcato da un tacco del Panda, oggi migliore in campo), e farsi ammonire per ovvia imprecazione al destino e alla sfortuna! C'è ancora tempo per vedere una bella rovesciata del Pandini respinta da un difensore, sbagliare qualche altro contropiede prima del fischio finale al quale si arriva senza nessun particolare patema difensivo. Tre punti importantissimi che ci permettono di risalire un pò la china e di pensare più serenamente ai due prossimi importantissimi impegni casalinghi contro Robur e Ristobar.

Bravi tutti, perchè nonostante la loro ultima posizione non è facile vincere su questo campo: ora dobbiamo continuare come nelle ultime due settimane perchè i prossimi due appuntamenti, se non decisivi, sono molto importanti per il nostro campionato: oggi abbiamo dimostrato che il nostro gruppo sa essere decisivo ed estrarre dal cilindro carte diverse, vedi Mila. Ci vuole solo un pò di cattiveria in più sottoporta perchè non fa bene soffrire così anche in partite del genere. Per questo ci vuole l'aiuto del nostro affezionato pubblico anche sabato prossimo (si ringraziano i temerari Dave-Miki-Stewe in trasferta a Gorla!) alle 15 al Santiago Masnagheu contro la Robur S.Giulio di Cassano... Forza OrMa!!

Ecco le pagelle.

Pier


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma non devi ringraziare proprio nessuno. I tre temerari sono pure arrivati in ritardo.

Anonimo ha detto...

noi alle 15:28 eravamo a gorla. Se l'arbitro fischia prima nn è colpa nostra....

Cmq la prossima volta fatteli te 45 minuti di macchina per vedere 50 minuti di partita in piedi e al freddo dieto a 2 reti che sembrava il carcere.... PIRLA!!!

BV