17 febbraio 2008

Che schifezza...

Or.Ma. Masnago - Perfect Persuasion 2-4 (2-1)
Formazione: Cerizzi, Montalbetti, Mazzola, Candiani, Vanacore M., Guzzi, Chiaravalli. (Mombelli, Vanacore L., Borghi) A disposizione: Gugliotta, Moretti
All. Rinaldi
Marcatori: Perfect, Chiaravalli, Vanacore M., Perfect, Perfect, Perfect

Due settimane fa avevamo visto la migliore OrMa della stagione: ieri la più inguardabile. Lenta, svogliata, molle, senza la minima cattiveria agonistica, per non parlare della voglia di vincere totalmente assente, senza idee e, soprattutto, che si adatta all'avversario (cosa che se persiste ci porterà dritti dritti a retrocedere). Loro erano la vecchia e sbiadita copia dell'ottima squadra ammirata gli ultimi anni: fuori condizione, non allenati, completamente fermi in campo, lenti e macchinosi, ma siamo riusciti lo stesso a fargli un bel regalo! Visto che al Santiago Masnagheu sono passati tutti, vuoi non regalare tre punti anche ad una diretta avversaria?? Non sia mai... Per carità, sotto di un gol, loro sono riusciti in 5 minuti (forse anche meno) a farcene tre, ci hanno creduto, ci hanno messo la grinta (questa nostra sconosciuta) e giocando DA FERMI ci hanno sodomizzato tre volte con tre bei gol, visto che palla tra i piedi rimangono fortissimi... Ma, come dice il Monta, siamo veramente dei polli e, non so voi, ma io mi sono stancato di fare ste figure ridicole in casa e poi prendermi complimenti e zero punti altrove: concretezza zero!
Direi che è inutile star qui a descrivere dettagliatamente la partita, a dire chi ha giocato e dove e chi no, tanto ieri chiunque ci fosse in campo non ha fatto bella figura, da nessuna parte. Neppure in panchina visto la scena pietosa di cui io stesso sono stato protagonista nei confronti dell'arbitro che, sì, era impresentabile, ma non ha la minima colpa per la nostra sconfitta: mi scuso, soprattutto perchè era pieno di bambini. Potrei solo elencare le centinaia di palle gol sprecate nel primo tempo: Mattia di testa solo su angolo (alto), Ste di piede su spizzata di Miki (alto), Ste da solo davanti al portiere (fuori), Miki di testa su cross di Marco dalla destra (alto), Giorgio in corsa a portiere battuto (fuori) e altre che sicuramente non ricordo: notare che non c'è stata mezza parata del portiere!! Loro? Un tiro da metacampo su errore di Mattia e palla in rete su indecisione del Cero, un altra occasione a fil di palo: fine! E il secondo tempo?? Si cominciava in vantaggio, dovevamo mangiarceli e portare a casa la partita invece da buona tradizione ci siamo bellamente "cacati sotto" e ci siamo chiusi indietro con loro che giocavano con 3 punte!!!! E non siamo riusciti a fare mezzo contropiede decente: mi ricordo solo un tiro-cross di Giorgio intercettato da Maci di mano (non poteva esserci esordio più amaro per il capitano bianco-verde) e un contropiede buttato al vento da Giorgio che tira alto invece di servire il Panda sul 2-2. Dopodichè hanno giocato solo loro: bravi, per carità, ma sempre da fermi. Non hanno trovato alcuna resistenza, hanno fatto 3 gol in 5 minuti e si sono ritrovati con 3 comodi punticini in tasca a +1 su di noi che scivoliamo, giustamente, al quartultimo posto visto che Ristobar ha vinto col Ganna... e pensare che vincendo potevamo essere a +5 su Barasso...

Non c'è altro da dire se non che per salvarci sarà meglio scolpirci in testa partite come questa: se pensiamo di salvarci perchè "abbiamo giocato bene con le prime due" allora facciamo ridere... dovevamo fare punti ieri invece niente. Ricordiamoci che possiamo perdere contro chiunque!! E poi, una volta per tutte, mettiamoci un pò di cattiveria, di voglia di raggiungere il risultato, di cuore, perchè se riusciamo a perdere con squadre che la voglia non ce l'hanno figuriamoci con le altre!! Sabato prossimo andiamo a Carnago che non perde in casa da due anni... e se ci andiamo come ieri è meglio che stiamo a casa! Tuttavia niente è compromesso visto che siamo sempre lì in tre squadre, quindi crediamoci, cazzo!!!! Forza bianco - verdi!

Pier

p.s. Per fortuna che le pagelle e le contropagelle le fanno lo Ste e Dave se no io mettevo un bel 4 collettivo e amen

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Con una media sostituzioni di una ogni 5/6 minuti (spesso con tanto di girandola di ruoli) penso che sia difficile mantenere la giusta concentrazione (tanto per chi entra tanto per chi si sente prossimo alla sostituzione...) e ritrovare ogni volta il giusto assetto di squadra. Forse in alcune partite servirebbe un po' più di tranquillità da parte di tutti. Ma questo ovviamente è solo un parere come tanti.. quello che conta, purtroppo, è il risultato.

Anonimo ha detto...

E' già stato sottolineato in passato come cambi ogni 5 minuti siano idonei al basket e non al calcio ma non è servito a nulla...E poi magari un pò di coerenza nel lasciar fuori chi non si allena...

Pier ha detto...

secondo me ieri poteva giocare il padre eterno che si allena 5 volte a settimana e si perdeva lo stesso....
purtroppo una delle più brutte partite (insieme a micom e s.giulio...su ganna sorvolo)
bisognerebbe provare a capire come mai in casa si fa così fatica e trovare magari qualche strategia dato che volenti o nolenti si deve giocare qui....teoricamente sono gli altri che dovrebbero soffrire il nostro campo, nn noi!!
vabè...la situazione nn è drammatica, e se il perfect è questo lo si può ampiamente riprendere... perchè l'orma nn è quella vista ieri!!!
fuori i coglioni, testa bassa, e un po' di "cattiveria" in più!
basta crederci!!!

un tifoso-giocatore-ultras-sfigato-stampellato

Anonimo ha detto...

ovviamente il commento prima nn era di pier-cing bensì del suo sfighy fratellino....

Anonimo ha detto...

Squadra che perde si cambia!

Pete ha detto...

Dai Pier! Sei sempre in panchina!!!
Sei scarsissimooooooo!
Ahahah

buon campionato OrMa!

Teo Tra