21 dicembre 2008

Ahio, per fortuna che c'è il maialino!

Serata di gala Mercoledì a casa Puddu: l'evento era atteso da mesi, con più interesse e trepidazione di una partita importante, visti i tempi di crisi. Ci aspettavano Mario e i suoi due "maialetti" allo spiedo. Una leccornia. Per il grande evento non c'è stato il tutto esaurito visto l'assenza contemporanea dei gemelli, di Marchino, l'apparizione solo fugace del Para e la mancanza totale di dirigenza e guida tecnica.
Ma la cascina Puddu è stato ugualmente teatro di chicche fantastiche, gare di cotenna, bevute di Cannonau e aneddoti meravigliosi del padrone di casa!
Così discorrendo amabilmente di Codice Barbaricino ("Quello che mi hai fatto te lo faccio" - traduzione sardo-italiano by Puddu Mario), di "marachelle" giovanili degli anziani (Mila e Alby in testa), di "conquiste amorose" dei più giovani e, naturalmente, di OrMa, di futuro della squadra e di riscatto, siamo arrivati a divorarci due maialini, cotenna compresa! La mattina dopo mi sono svegliato col sapore di porchetta in bocca e mi sentivo un macigno sullo stomaco ma ne è valsa la pena!

"Gli urutesi e i bitesi regolavano sempre i conti coi patanesi" by Mario

p.s. Si ringrazia Mario per l'ospitalità infinita
p.p.s. Ma quanto è brutto il Puppo in primo piano??

3 commenti:

Anonimo ha detto...

NON VINCIAMO MA CI DEVASTIAMOO!!

Anonimo ha detto...

il pupo e' sempre brutto ;)

Anonimo ha detto...

è il segno che noi discendiamo dalle scimmie...