14 gennaio 2009

Campionato spezzato..

Ormai è ufficiale. Questa stagione è divisa in due. Due tornei. Apertura e clausura come in Argentina. Il primo si è consumato da fine Settembre a fine Novembre, il secondo, con un piccolo antipasto a Dicembre, comincerà a Febbraio (a Ganna forse a Giugno...) e finirà a fine Maggio. (a Ganna a Ferragosto...). Lo ha deciso la neve. Lo ha imposto. Stavolta poche colpe del Csi, se non quella di intestardirsi col prevedere la ripresa delle ostilità a Gennaio, quando era più comodo ricominciare a Febbraio e amen. Ma loro sono pressati dai regionali di Giugno... e così sono rimasti ugualmente fregati!! Ormai di neve per le strade non ce n'è: ma i campi non li ha spalati nessuno che io sappia. E il cemento armato (alias ghiaccio) non se ne andrà per settimane!

"L'Apertura" è stata caratterizzata dal predominio dei puffi dell'Audax: vinte tutte e bloccati solo dal Gallo Cafè. Giusto. Miglior squadra. Miglior gioco. Miglior tutto. Giovani, veloci, gioco d'attacco. Non da Csi. Complimenti ancora! Altra squadra che ha lasciato il segno è il Sacro Monte: partiti a razzo (6-7 gol a partita), mai vista una squadra giocare così a Masnago in quasi 10 anni. Ma tanti tanti difetti, proprio come si addice alla classica squadra a 7: mancano i due o tre forti e ne beccano un sacco, nervosi a tal punto da farsi espellere per litigi fra loro(!!!), difficile che reggano alla distanza. Ma se la giocheranno fino alla fine. Poi le solite: Virtus, a cui manca qualcosina ma che, dopo l'Audax, è la mia personale favorita, Sanmacario, che si conferma ancora una volta Testa-Colombo dipendente ma che verrà fuori sicuramente anche se forse quest'anno rischia di pagare i punti lasciati all'inizio. E la Robur. La più abituata al calcio a 7. Vincono con la stessa facilità a Ganna e in casa loro. Segnano tanto e quest'anno sono continui. Bravi anche a loro che lotteranno per i play off! La bagarre è in mezzo: Balconi e Maddalena hanno sicuramente di più di S.Giorgio, Gallo Cafè e Valle Olona ma non abbastanza continuità e concentrazione per puntare alla vittoria. Le altre alternano grandi prestazioni a partite brutte, ma nel complesso, una zona "tranquillità" non gliela toglie nessuno.
Velo pietoso sulle ultime 4 posizioni: Carnago anche se recupera qualcuno, non è più una squadra presentabile. Studio Delphi a mio avviso non è da Eccellenza. Ganna dovrà uscire dal disgelo climatico per risolvere l'enigma di involuzione di gioco e salvarsi... e noi? Noi lotteremo fino a quando sarà possibile, ma, come già detto, la retrocessione se arriverà sarà meritata e dimostrerà che quest'anno come non mai, il campionato è durissimo e dovremo rimeritarci la massima serie.

Il break lungo non può che aiutarci. Spezza il ritmo di quelli che andavano bene, non fa allenare e quindi è come ripartire da zero. Viviamolo come un nuovo inizio campionato. Siamo tutti a zero punti. Manca più della metà. E vediamo come va a finire! Forza vecchio cuore bianco-verde!!

Il mio pronostico è: Audax prima, Sanmacario seconda, Robur terza. Mi gioco una pizza con chiunque.

Pier

Recuperi:
28/02 Or.Ma-Maddalena
25/04 Gallo Cafè-Or.Ma
02/05 Or.Ma-Studio Delphi
09/05 Sacro Monte-Or.Ma
16/05 Or.Ma-Balconi
23/05 S.Giorgio-Or.Ma

14/04 Or.Ma-Audax
07/04 Ganna-Or.Ma

22 commenti:

Unknown ha detto...

Pier, mi costringi a tenere le mani sui maroni fino alla fine del campionato...

ale

Anonimo ha detto...

Insomma Monta devo tornare come e quando mi hai detto tu... :-)
giorgio

Anonimo ha detto...

Almeno magari per la ripresa del campionato riesco a tornare a giocare anch'io...

Saluti a tutti.
Mattia

Anonimo ha detto...

Eh eh..hai ragione! Ve l'ho un pò tirata...
Allora diciamo anche che l'Inter vince il campionato.....

Pier

Marco ha detto...

L'inter il campionato l'ha già vinto...anche la champions league!
Ormai è fatta, troppo forte!
E non dimentichiamo la coppa italia che negli ultimi anni non è mai mancata!Tris meraviglia quest'anno!

Anonimo ha detto...

Io all'inter per il 2009 aggiungo super coppa italian, europea e mondiale + ovviamente il birra moretti e il trofeo tim :)

Anonimo ha detto...

ahahah che ridere

Anonimo ha detto...

Punto primo: Igno, devi tornare quando ti ha detto Monta...
Punto secondo: Mattia vedi di finirmi il lavoro altrimenti ti spezzo la gamba....
Punto terzo: è ovvio che ci salveremo....
Punto quarto: l'Inter è uno schiacciasassi per cui vinceranno tutto....
Punto quinto: SABATO 24/01/09 ORE 21.00 PRESSO IL TEATRO DI MASNAGO VA IN SCENA "ORA CHE MAMMA E' MORTA CHI SI TIENE PAPA'" una commedia in cui riderete dall'inizio alla fine. Mi aspetto di vedere la squadra al completo anche perchè non potete assolutamente perdervi le performance al trucco di MilaDavidTrezequet e mia!!!!!!
Momo alias Puma alias Favola

Anonimo ha detto...

Borghi sei il solito buffone egocentrico del cazzo...

Anonimo ha detto...

"Chi gioca per il Sacromonte deve essere invece competitivo, non giochiamo per passatempo o perche´ non abbiamo niente di meglio da fare, giochiamo per passione, per conquistare il risultato, perche´ quando vinciamo la settimana e´ un po piu´ leggera, perche´ se perdiamo non ci siamo divertiti per niente, giochiamo per noi stessi e per il gruppo, per far piu´ contenta la Pres. che ci da ogni anno tanti soldi.
Vi riconoscete ancora in questo? Siete ancora sportivamente vivi dentro oppure preferite solo le partitelle a calcetto tra amici.......domandatevelo davvero, perche´ qui la nostra attivita´ la prendiamo sul serio, il tempo delle lamentele e´ scaduto ora c´e´ solo quello delle scelte individuali."

Dal sito del Sacro Monte.

Ma dove cazzo credono di giocare in Champions League? E poi parlano di cuore loro che fanno calcio mercato tra gli stranieri...
Ditemi che Noi non diventeremo mai così...preferisco 100 volte retrocedere...

Anonimo ha detto...

giusto cosi molto meglio retrocedere che fare certe figure..anche online..ahah

Anonimo ha detto...

"giochiamo per passione..."
Ma dove?? Giocate per soldi!
La passione non è pensare alla sconfitta come un fallimento.
La passione è prima di tutto è amare il calcio.
Chi ama il calcio sa che si può vincere e si può perdere perchè certe volte l'avversario è più bravo o fortunato di te.
Chi ama il calcio sa che il risultato è solo una conseguenza e che dietro ci stanno altre cose molto più importanti.
La passione è sapere che in una squadra le scelte individuali non devono mai andare contro o essere anteposte alle scelte della squadra.
La passione è metterci l'anima sempre anche nelle partitelle di calcetto tra amici.
La passione è sapere che se il calcio si chiama GIOCO...un motivo ci sarà. :-)

NOI NON DIVENTERMO MAI COSI'

Giorgino #7

Anonimo ha detto...

Comunque il buffone egocentrico del cazzo nuovamente vi rammenta l'appuntamento per domani sera alle 21.00 presso il teatro di Masnago!!! Vieni anche tu anonimo che mi hai apostrofato in questo modo...sicuramente sei abbastanza frustrato, per cui un paio d'ore di divertimento ti gioverebbero....!!
Alba

Anonimo ha detto...

6..

Anonimo ha detto...

Boghi io come tutti gli anni non mancherò anche se il teatro io te lo vedo sempre fare in campo e negli spogliatoi!

A stasera,

l'affezionato terzinaccio interista...

ste ha detto...

ma...sabato riprende il campionato?

Anonimo ha detto...

cmq il sacro monte è forte

Anonimo ha detto...

...FORTE E' UN PAROLONE...

Anonimo ha detto...

serie a

Pier ha detto...

Siamo stati promossi in Eccellenza tre anni fa, è il terzo anno nella massimo serie e se quest'anno retrocederemo, lo avremo sempre fatto senza "comprare" nessuno.

Non siamo una squadra di mercenari...

Non ci vedete nemmeno

Anonimo ha detto...

commento off topic

Anonimo ha detto...

io invece dico no comment