7 marzo 2009

Tre volte polli: siamo alle solite

Real Carnago - Or.Ma Masnago 3-2 (1-0)
Formazione: Cerizzi, Montalbetti, Guzzi, Vanacore M., Borghi, Vanacore L., Mombelli (Palamara, Gugliotta P., Bongiorno) A disposizione: Moretti, Puppin
All. Rinaldi

Marcatori: 11 Carnago, Vanacore L., Guzzi, 9 Carnago, 10 Carnago
Ammoniti: Bongiorno

Trappolone Carnago: caduti inesorabilmente. Hanno 6 punti di cui 4 fatti con noi. Potrei finire qui il commento se non fosse che oltre Manica hanno il diritto di sapere com'è andato questo scempio. Si sapeva che sarebbe stata difficile. Non per gli avversari, non particolarmente temibili. Non per mancanze nostre (settimana scorsa senza portiere ne facciamo 6 al Maddalena). Ma per la nostra cazzutissima paura di vincere. Siamo da psicanalizzare. Tesi, sotto pressione, "dobbiamo assolutamente vincere": e si perde tutte le sante volte. Vedi Perfect e Micom l'anno scorso, S.Grato due anni fa, doppio Carnago e Studio Delphi quest'anno. Mi sono rotto! Se in più condisci il tutto con una buona dose di sfiga e con la ciliegina sulla torta dell'arbitro finanziere che ha rotto veramente i coglioni (scusate l'espressione colorita) , la frittata è fatta!
Le prime avvisaglie di timori si riscontrano nella formazione che lascia colpevolmente Stewe in panchina (nonostante le due prestazioni da 6 punti consecutive) per arretrare in un ruolo non suo lo Ste. Torna l'Alby in mezzo e Maci davanti. Il livello di gioco espresso nei primi 20-25 minuti è indicibile. Loro sono quello che sono, noi non giochiamo: solo lanci lunghi nel deserto di Carnago ma Maci è chiuso nella morsa dei due grossi difensori. A metà non lo giochiamo, mai. Ci schiacciamo troppo dietro e non facciamo due, dico due, passaggi di fila. Dov'è l'Or.Ma di sabato scorso?? Eppure siamo sempre noi. E' tutta questione di testa, solo quella!! Lo Ste è fuori ruolo e lo si vede quando sbaglia l'anticipo sull'onesto n° 11 che ringrazia, lo salta e infila il diagonale: 1-0. Maci prende una storta. Fuori per il Pala. La musica non cambia: passaggi e stop sbagliati, zero tiri in porta, solo qualche cross velleitario. Esce l'Alby ed entra Pier. E qui si sveglia quel deficiente del finanziere: palla fuori, rimessa nostra, Marco batte e Pier segna di piattone e riesce solo a bruciarsi l'esultanza-castorinho quando il ciccione coi pantaloncini ascellari annulla adducendo di aver decretato la rimessa per i bianchi (ovviamente dopo aver visto la palla in rete!!). Reagiamo più di rabbia che di testa. Pier sfodera una veronica che manda in visibillio l'Alby e, prima dell'intervallo, produciamo qualche azione pericolosa. Finalmente nella ripresa la musica sembra cambiare. Il Panda produce 10 minuti di ottimo gioco, fa ammattire il diretto avversario e, prima scalda i guantoni al portiere, poi incorna in modo fantastico un cross pennellato del fratello e si arriva con grande fatica all'1-1. Ci crediamo, entra anche Stewe per il Pala e Marco manda un diagonale in porta parato dal portiere e Pier calcia male mal sfruttando un mancato anticipo del difensore. E' il preludio al vantaggio che arriva a 10 dal termine: lo Ste esce alla Franco Baresi dall'area, chiede l'1-2 al Panda che gli restituisce palla e il nostro Guz non perdona per l'1-2.
Ora, cazzo, una squadra con un minimo di testa fa due ragionamenti: abbiamo giocato male, non siamo in giornata. Vediamo di portare a casa sta partita, chiudiamo gli spazi e stiamo attenti ad ogni pallone. Sono 3 punti fondamentali, no?? Invece no. Ci caghiamo addosso non so per cosa. Smettiamo di giocare. Ci chiudiamo in area. Loro ringraziano, il loro 9 tiene palla, fa sponde e crea scompiglio. Sfiorano il gol più volte e il Monta ci mette la pezza più di una volta. Ma il pareggio arriva inesorabilmente: tiro da fuori, deviazione, Cero, palo-gol. 2-2. Morale a terra. Rientra in gioco il finanziere: non smette un attimo di parlare, ovviamente a vanvera, innervosisce tutti e, soprattutto, sbaglia tutto. Rimesse, falli, ammonizioni date e mancate e fa lo show all'ultimo minuto. Il 9 fa un tuffo carpiato al limite e lui fischia un fallo inesistente: loro protestano furbescamente volendo il rigore: "Arbitro, ma hai paura di dare il rigore?" E lui: "Nella mia carrirera di finanziere ho sparato a 4 persone, secondo te ho paura di dare un rigore?". Incommentabile. Perpiacere mandatelo a casa, non lo vogliamo più vedere un mentecatto del genere. Tiro, barriera, nuovo tiro, ginocchio, gol. Che culo. 3-2. Fischio finale e recriminazioni solo per noi stessi.
A parte il fatto che segno una volta e me lo annullano. A parte che vedi le squadre davanti perdere e sti tre punti bruciano ancora di più. Ma come cazzo si fa a giocare in questo modo??? Perchè dobbiamo sempre adeguarci al livello dell'avversario, cioè ridicolo???!!! Perchè siamo tesi?? La tensione ci fa perdere, dobbiamo mettercelo in testa. L'obiettivo comunque non deve cambiare. Giocare partita dopo partita. Una alla volta. E poi fare i conti alla fine. Non smettiamo di credere nè di lottare. Mai. Ogni partita vale 3 punti. Non solo questa. E per fortuna che ora abbiamo un ciclo di partite sulla carta impossibili almeno non vedremo più cose di questo tipo.
Forza Orma sempre di più!

Pier

Ecco le pagelle

20 commenti:

Anonimo ha detto...

mmmm...ragazzi??!! non va bene....
david

Anonimo ha detto...

TORNA AMULETO!

Anonimo ha detto...

Grazie per il commento sulla partita....sono sicuro che non è stato facile. Dai RAGAZZI crediamoci sempre e non molliamo!!
a presto ;-)
"l'amuleto"

Pier ha detto...

Giorgino, ti aspettiamo...

Anonimo ha detto...

La tensione ti porta a sbagliare passaggi e giocate. Noi nel primo tempo eravamo semplicemente FERMI!
Loro correvano e noi dietro a loro. Zero gioco. Se le cose non vanno si può sempre cambiare in corsa...
invece niente!

Anonimo ha detto...

Beh, ieri abbiamo provato a cambiare anche in corsa. Ma le cose non sono di certo migliorate. Era palese che il discorso è psicologico, se no come puoi spiegarti il calo rispetto alla settimana prima? Non abbiamo problemi fisici, stiamo bene.
E' che siamo molto poco tranquilli mentalmente

Pier

Anonimo ha detto...

L'anno scorso vi siete salvati nelle ultime giornate, noi siamo andati ai regionali. Siete venuti da noi a giocare e avete vinto 4-2 sempre con lo stesso arbitro. Nel nostro commento abbiamo elogiato i vostri meriti e sottolineato le nostre mancanze, ma non ci siamo permessi, seppur la classifica fosse a nostro favore, di dire di esserci "adeguati al livello ridicolo dell'avversario". Saremo anche "quello che siamo", ma sabato probabilmente ci abbiamo creduto di più. Dire che il rigore era inesistente mi sembra eccessivo, considerando il rigore che lo stesso arbitro vi aveva concesso l'anno scorso sempre a carnago.
Ci spiace per quella, che a nostro avviso, è una caduta di stile. Sarete anche piu forti di noi, quest'anno, ma certamente sabato non l'avete dimostrato!
In bocca al lupo per il proseguo della stagione
Gli amici del Real Carnago

Anonimo ha detto...

Ho visto tutta la partita dalla panchina e posso dirti che i primi 20 minuti non ha giocato nessuno: partita orribile. Il mio compagno voleva solo dire che dovendo prenderci 3 punti abbiamo sbagliato tutto. Per quanto concerne il rigore della scorsa stagione o quello di dieci anni fa non so cosa centri. Il vostro attaccante è stato furbo a cercare il fallo e conseguentemente premiato da un cretino con in mano il fischietto!

Anonimo ha detto...

Ci sta anche la furbizia e il carattere.Voi avete usato entrambi e avete preso 3 punti in una sfida cruciale cosa che noi non facciamo mai!E comunque non ha fischiato nessun rigore quello che spara alla gente...

Pier ha detto...

Il commento è stato scritto a caldo e ho solamente dimenticato (rimedio subito) di fare i complimenti a voi per la voglia, la determinazione e la grinta con cui avete ottenuto la vittoria.
Detto questo, se leggi attentamente il commento, converrai con me che è critico al mille per cento con la mia squadra non con la vostra! ammetto che l'espressione finale "livello ridicolo dell'avversario" è un pò forte ma,visto che citi gli anni passati, ho sempre impresso il vostro commento di due anni fa (1-1 a Carnago, sul vostro sito) in cui ci definite "catenacciari, sterili e con scarse doti tecniche".
Il tutto è dettato dalla rabbia di aver mancato una vittoria importante, caratteristica (la rabbia agonistica) che contraddistingue entrambe le nostre squadre.
In bocca al lupo anche a voi, speriamo di rivederci in Eccellenza!!

Pier

Anonimo ha detto...

Io vi avevo avvisato sulla designazione di quell'arbitro... che fa vincere sempre la squadra che merita!!! Dovevate evidentemente meritare di più...
E cmq l'arbitro è bravo, d'esperienza... ex giocatore, oltre che ex finanziere. Dubito che si sia fatto abbindolare sull'ultima azione... e poi è uno dei pochi che non mi ammonisce quasi mai (perchè parla più di me!)

Effettivamente caduta di stile verso gli avversari... ma chi scrive è lo stesso Pier delle poesie così sdolcinate (con secondo fine?) su un altro blog??? mah...

Cmq, guardando la classifica, meglio regalare 3pti al Carnago, piuttosto che a ValleOlona o S.Giorgio.

In Irlanda, immagino sensazione di onnipotenza.. e i numeri parlano chiaro.

Ciao,
l'Anonimo

Anonimo ha detto...

Manne...sei fantastico!
Lo Special one non ti vede neanche!
Perchè non appendi definitivamente le scarpe al chiodo (visto che in campo oramai sei mobile come un statua di cera) e non vai a fare l'allenatore in una gloriosa società come la nostra e lasci la mentalità da provinciale al Daverio...???

Ranieri

Anonimo ha detto...

Applausi a L'Anonimo che aveva avvisato sulla designazione: evidentemente Manne, sei amico intimo del finanziere che spara!! Vantiamocene.. lui parlerà più di te ma come dici tu "Bravo bravo" battendo le mani non lo dice nessuno!

Ti aspettiamo vestito di bianco-verde l'anno prossimo..

E non essere invidioso delle mie doti poetiche!

Pier

Anonimo ha detto...

concordo con i ragazzi del Carnago.
Commento fatto troppo "a caldo".
Soprattutto noi che NON siamo delle cime, non possiamo permetterci di scrivere certe cose... mica vogliamo diventare come quelli del Sacro Monte, vero??
Cmq ripeto... il giornalista si è lasciato trasportare dal fatto che voi (carnago) fosse fino a ieri gli ultimi in classifica, e che noi (ridicoli per come abbiamo giocato sabato) avessimo strabisogno di questi 3 punti.
Polemica chiusa.
Forza vecchio cuore biancoverde

Dave quasi-londinese

Anonimo ha detto...

Dave quasi-londinese che non sai l'italiano..."giornalista si è lasciato trasportare dal fatto che voi (carnago) fosse fino a ieri gli ultimi in classifica"...fosse??? Da dove viene sto verbo???Coniuga il verbo essere congiuntivo passato II pers plurale....

Pier il giornalista polemico

Anonimo ha detto...

Non ci credo...valle olona - gallo cafè è finita in pareggio...pazzesco.tutte le altre han perso!che occasione sprecata

Anonimo ha detto...

Non ci credo...valle olona - gallo cafè è finita in pareggio...pazzesco.tutte le altre han perso!che occasione sprecata

Anonimo ha detto...

dopo una partita del genere avete anche il coraggio di parlare..forza carnago!! ci ha creduto e ha vinto meritatamente!!!

Anonimo ha detto...

eh si meritatamente è proprio l'aggettivo giusto.ah ah ah.3 gol di culo hanno fatto...meritatamente però!

Anonimo ha detto...

L'errore è alla base...un blog di una squadra non puo' essere oggettivo nei giudizi. Quindi perchè cercate oggettività amici del Carnago?

Ranieri