17 novembre 2009

Finalmente!!!

Dopo quasi 10 anni di attesa ormai è ufficiale, signori: lo storico impianto di via Bolchini in Masnago, ai più conosciuto come Santiago Masnagheu teatro di tante battaglie, vittorie e gioie, gol, sofferenze e sconfitte per tutte le squadre biancoverdi... verrà rifatto!!
L'annuncio ufficiale è arrivato pochi minuti fa: "la passeggiata sulla Luna" sarà un vecchio e sbiadito ricordo (si spera...). Certo, non sarà nemmeno un tappeto verde in sintetico ma, per ora, ci basta che venga rifatto semplicemente in terra. Forse d'ora in poi il pallone potrà rotolare normalmente come su vero campo da calcio. Dal punto di vista tecnico non si conoscono ancora i dettagli ma non dovrebbero esserci rinvii o spostamenti di partite interne visto che il lavoro si risolverà nell'arco di 10-15 giorni. Seguiranno aggiornamenti.

Per la cronaca l'allenamento di domani è spostato in quel di Barasso dalle 21 alle 22

20 commenti:

Anonimo ha detto...

se sapessi fare i calcoli ti accorgeresti che 10-15 giorni significa che orma-somma è a rischio rinvio.....

PS. cmq...ERA ORA!!!!

Anonimo ha detto...

Se sapessi fare i calcoli vedresti che 17 novembre + 10 gg arriviamo a 27 novembre. OrMa Somma c'è il 29 novembre...

PS. sei un pirla di anonimo

Anonimo ha detto...

sì, ma barasso dove???

Pier ha detto...

Barasso il campo a 7 dove giocava il nord track, dove vuoi che sia???

Anonimo ha detto...

urge un sondaggio per stabilire nome del nuovo impianto!

Pier ha detto...

Se volete lo metto, ma secondo me Santiago Masnagheu è il nome storico che non va cambiato!!

Anonimo ha detto...

non è che san siro quando lo rifanno lo rinominano... santiago masnagheu non si tocca!

Anonimo ha detto...

ignorante... san siro non è il nome dello stadio ma del quartiere... Lo stadio è il Giuseppe Meazza!

Anonimo ha detto...

si ma, Masnago... uno dei quartieri/città più ricche d'Italia... non ha 50.000 euro per fare un campo sintetico???

Anonimo ha detto...

Hai detto bene... Masnago: che è ben diverso da Oratorio di Masnago che ha speso e dovrà spendere centinaia di migliaia di euro per il campanile della chiesa. Non diciamo cazzate perpiacere.
Se vuoi fai una donazione di 60mila euro per il campo sintetico (cne durerà sì e no un paio d'anni visto che ogni domenica ci parcheggiano le macchine nonostante divieti e transenne e a Settembre ci fanno il palio con cavalli e quant'altro) noi siamo qui ad aspettarla

lorenzo maddalena ha detto...

lascia pier mettiamo noi le nere visto il regolamento e visto che le abbiamo trovate.. a sabato ciao..

Anonimo ha detto...

se sai fare i calcoli, tu hai detto 10-15, quindi non 10. 17 + 15=1 dicembre.

PS: sei un pirla anche se nn anonimo.

Pier ha detto...

Il campo sarà finito sabato mattina. Il problema non si pone.

Pirla entrambi :)

Grazie, Lorenzo, a sabato!

Anonimo ha detto...

ma perchè per la chiesa i soldi si trovano sempre e per lo sport in oratorio mai?

e questo è solo un esempio di mentalità sbagliata...
Testimonianze a proposito:

http://www.educalcio.it/dblog/articolo.asp?articolo=40

http://www.chiesadimilano.it/or4/or?uid=ADMIesy.main.index&oid=2160061

Pier ha detto...

Hai perfettamente ragione, anonimo..

Sono anni che a Masnago c'è la battaglia per il campo: ma ci sono innumerevoli problemi (non solo quello del campanile) che non permettono di rifarlo come si deve.
Devo dire che, avendolo visto nuovo ieri sera, ora è tutta un'altra cosa: non ci sono più sassi nè buche e, ti assicuro, per gente come noi che vive perennemente con escoriazioni e sbucciature per colpa di quel campaccio sarà come giocare a Wembley!!!

Prometto che quando vinco al superenalotto rifaccio campo, spogliatoi, oratorio e chiesa...

Anonimo ha detto...

Tradate, campetto piccolo e brutto come il nostro, trasformato in un gioiellino in sintetico, e con un impianto (spogliatoio, docce, ambultorio ecc.) serio... costo 60.000,00 euro... credo che Masnago per rifare la Cripta ne abbia spesi anche di più... Alcune cose, vedi campanile e tetto con amianto, sono idispensabili da fare... altre sono scelte... A Masnago si è scelto xanni di non stare dalla parte dello sport, dei giovani, dei bambini...

Ciao

Pier ha detto...

Ripeto, tutte considerazioni giuste. Sapete tutti benissimo che se dipendesse da me o da ogni altro giocatore nella rose di tutta l'OrMa Masnago (Eccellenza, Serie B, Juniores...) ci sarebbe sintetico, spogliatoi, riflettori nuovi. Così purtroppo non è per tante motivazioni, buone o cattive che siano.
Che Masnago sia lontana dallo sport non è corretto (vedi risultati sportivi sempre raggiunti), che faccia tante volte scelte sbagliate purtroppo è vero...

Anonimo ha detto...

"se dipendesse da me o da ogni altro giocatore nella rose di tutta l'OrMa Masnago"...

un po' troppo comodo così!!! sempre colpa degli altri!!!

La questione è che in un gruppo di 20/30 persone di 20 e 30 anni (varie squadre) ce ne vogliono un paio che si prendano in prima persona l'iniziativa/responsabilità di presentare un progetto con tutto quanto serve. Non basta dire: facciamo il sintetico! Chiacchere da bar... E che avete studiato a fare????

Si fa il disegnino, il calcolino, la pensata per i problemi parcheggio/palio... e si presenta tutto con la giusta convinzione e motivazione. Fino a che passa...

Certo bisogna sbattersi, bisogna crederci, bisogna volerlo... certo è più comodo dire "non ce lo fanno fare"...

Marco ha detto...

Certo è facile anche criticare su un blog! E' facile anche non firmare il proprio post!
60mila euro per rifare tutto quello che hai detto, la parrocchia non li metterà mai a disposizione. O si trovano fonti diverse (sponsor mooooooolto generosi, superenalotto) o non se ne farà mai niente. E non è un discorso solo di parcheggio macchine, ma anche di palio, brenta, cavalli, cacca, mosto. Un campo sintetico dopo che lo fai devi anche mantenerlo!!!

Pier ha detto...

Perfettamente d'accordo con Marco. Stupido io che rispondo a commenti anonimi che siano critici in un senso o nell'altro.
Vuoi vedere che alla fine la colpa è dei giocatori che "egoisti" e solo capaci di lamentarsi, non presentano un progetto per rifarlo come si deve?? Sappiamo benissimo che l'OrMa non ha uno sponsor, che a Masnago le priorità (o meglio, le precedenze) sono altre. Sappiamo che il presidente ha dovuto sborsare di tasca sua per rifare il campo in terra, figurati se c'era da fare il sintetico.
Ma la colpa è sicuramente dei giocatori che "hanno studiato" e che non presentano un progetto serio.

Allora sono d'accordo con chi dice che con i soldi spesi si faceva prima a giocare all'antistadio o a Barasso per 3 anni di fila.