22 giugno 2010

Dalla griglia in cascina a....

Siccome non c'è ancora l'ufficialità, ho ritenuto opportuno "nascondere", offuscandolo, il viso del nuovo allenatore dell'Or.Ma Masnago 2010/2011: ci sono alcune dichiarazioni (dettate anche dall'alcool che scorreva a fiumi per bagnare lasagne e costine in Cascina Chiaravalli) che lasciano intendere chi possa essere... solo i più sgamati capiranno (nell'oscurità della pessima qualità video) chi è il personaggio intervistato... Anzi, è stato rubato anche un momento in cui il nuovo "Mister" brinda alla squadra che sarà!
Già, ma che Or.Ma sarà?
E' stato tutto un susseguirsi di confronti, riunioni, parole su parole. Di sicuro c'è solo che, ahimè, non ci saranno più due compagini bianco-verdi a battersi sui campi provinciali, ma una sola: la rosa è folta, molto folta. I mugugni sono tanti e, come naturale, i dubbi e le perplessità abbondano: alcuni pensano ad attività alternative (vedi Puppo). Altri a nuove sponsorizzazioni per rilanciare la squadra (vedi Mila). Gli interrogativi sono ancora tanti: chi rimane, chi va, come sarà la guida tecnica e come verrà impostata tutta la gestione di una squadra così numerosa: Dipenderà da tanti fattori: la voglia di tutti di rimettersi in gioco, la disponibilità e il sacrificio di tante persone.
Mi preme solo dire una cosa: lo spirito Or.Ma è e dovrà essere uno solo. Da oggi (anzi dalle sere della retrocessione e della fine del torneo di Serie B) non c'è più La Squadra A o La Squadra B, ma l'Or.Ma Masnago. Nessuno si "aggregherà" a nessuno. Saremo un gruppo unico, ripartiremo TUTTI da zero, con le stesse possibilità e decideremo in che direzione andare.
Questo è il momento fondamentale nel quale si crea qualcosa di bello, di duraturo. Se superiamo questa "transizione" ripartiremo più forti di prima!
Spero che tutti crederanno fermamente in questo: FORZA OR.MA!!!
Pier
ps Qui tutte le chicche fotografiche della serata grigliosa in cascina (si ringrazia l'incommensurabile Adelaide per le lasagne spaziali e Giorgino per la solita ospitalità!)
pps Anonimi e non, avrete francamente ROTTO I COGLIONI: per un pò toglierò tutto ciò che non riguarda l'Or.Ma

Nessun commento: