20 luglio 2010

Perchè Dumenza è Dumenza

Partiamo dalla fine: dalle circa 20 brioches calde che un Giorgino fantastico (facendosi perdonare la presenza a mezzo servizio) ci fa trovare appena sfornate la domenica mattina (con "contorno" di latte e succo di frutta) e che ci fanno tornare (se n'era mai andato?) il sorriso dopo l'ennesima eliminazione ai rigori. Stavolta i "colpevoli" rigoristi sono Dave ("me lo sento, lo batto io") e Stewe ("non lo tiro mai così, infatti..."): all'elenco "Tiro il rigore a Dumenza e lo sbaglio" mancano ormai in pochi! La spedizione di quest'anno è stata ancora una volta fantastica: ovviamente non parlo del risultato sportivo nè delle prestazioni (pessime, stendiamo un velo pietoso) ma di tutto ciò che un evento come questo rappresenta per la maggiorparte di noi (non tutti purtroppo). La dimostrazione sono i gazebo di Maci (devastati dal temporale), il poker a oltranza notturno, i tramezzini della Samanta, le 5 borse frigo piene, la birra fatta dal Puppo, le due teglie di tiramisù fatte dalla Terry, la cravatta del "mister", il cuba-granatina di Miki, la vuvuzela, "i ragazzini di 13 anni", le chiavi di Dave e quelle di Stewe (portate su da Giorgio la mattina), lo scotch di Mila, la partita 5 vs 7 vinta da quelli in 5, la forma fisica da ottantenni che sfoggia ormai mezza squadra (vedi Dave che non riesce a salire la rivetta in ciabatte) e tanto tanto altro.
Ritengo che ormai quest'appuntamento fisso sia diventato irrinunciabile per il gruppo-armata brancaleone che è quello biancoverde, a prescindere dal "vinciamo, perdiamo, retrocediamo ecc...". E' il modo di far capire che è un gioco, che dobbiamo divertirci e, perchè no, anche per capire che da settembre sarà tutta un'altra storia, sicuramente in salita.
Grazie a tutti per il 5° anno di fila: ecco le SuperPagelle del Mister di Dumenza

Per la cronaca:
As Gola-secca (campione 2010)-Curvascinho 4-0
Curvascinho-Curiglia 1-0 (Maci)
Summer Ardor-Curvascinho 2-1 (Stewe)

Vermean's Boys-Curvascinho 1-1/4-3 dr (Giorgio) rig: Giorgio gol, Miki gol, Dave parato, Stewe parato

Classifica: 1° Gola-secca, 2° La Murela di Daverio (bravi Manne & co.), 3° Winning Project (bravi Dani Moretti, Simo Chianese & Co.) 4° Vermean's Boys

ps Ecco le foto (ero in vacanza!!)

Pier

7 commenti:

Anonimo ha detto...

quest'anno niente foto?

Anonimo ha detto...

oh, ma com'è che Varesenews non vi cita fra le compagini varesine presenti? avete fatto così cagare da non meritare la citazione?
http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=179117

Anonimo ha detto...

AUGURI AL NEO PAPA' MATTIA!!!
E' NATO FEDERICO!!!!

Anonimo ha detto...

federico il cazzo amico?
speriamo abbia le doti di papà...

Anonimo ha detto...

si ma le birre del puppo??

Anonimo ha detto...

...calcio mercato bollente...qualche partenza illustre...arrivi?

Anonimo ha detto...

2 partenze illustri e forse il puppo (che purtroppo) resta:(