6 novembre 2010

Non solo Santiago Masnageu...

Leggiuno - OR.M."A" 2-5 (1-3)

Formazione: Manara, Mazzola, Croci, Guzzi, Vanacore M., Chiaravalli, Agostinis. (Molteni, Moretti, Puppin).
N.E.: Gugliotta D., Vanacore L.
All. Moruzzi

Marcatori: Agostinis, Vanacore M., LEG, Agostinis; Molteni, LEG, Vanacore M.

Primi. Non si sa ancora se da soli o in compagnia della NAV, ma, grazie al pareggio del S.Eusebio a Castiglione, al termine della sesta giornata saremo comunque in vetta: continuare così. In quel di Leggiuno ci presentiamo senza il maratoneta Pier, il parigino Miki e lo sfigatello-infortunato Stewe. Solita formazione con Mattia -debuttante in questa stagione- marcatore. Il Leggiuno da par suo, arriva dalla roccambolesca ed incredibile vittoria a Bisuschio a tavolino, dopo le intemperie dei padroni di casa. La partita inizia un po' scialbamente con i masnaghesi che non partono molto aggressivi ed i padroni di casa riescono così ad amministrare senza particolare patemi: solo un tiro fuori di Marco (d'ora in poi lo chiamerò Zlatanino per non confonderci con Mark) e qualche ultimo passaggio non andato a buon termine. Nonostante questo passiamo lo stesso al 15', con Bomber-Zlatanino che insacca a suo modo dopo essersi girato bene al limite dell'area. Anche il Leggiuno ci prova, approfittando di qualche svarione iniziale di un Mattia apparso, soprattutto nel primo tempo, lontano dalla cosìddetta "condizione ottimale". Siamo ancora noi però a raddoppiare, dando l'impressione che non appena acceleriamo, diventiamo davvero pericolosi davanti. Cross teso di Giorgigno, tacco sontuoso di Mark e 0-2: applausi. Loro non ci stanno e provano ad imbastire delle buone trame di gioco, con l'ottimo n.20: da una di queste Benny si fa saltare (prima e unica volta della partita) Mattia in ritardo su Pavlyuchenko che insacca l'1-2. Neanche il tempo di mettere la palla nella metacampo che sul solito schema, rimessa Giorgigno-capoccia Zlatanino facciamo 1-3 e fine primo tempo. Orma gigioneggiante, soprattutto dietro, ma siamo avanti. La ripresa inizia con loro che cambiano assetto davanti e sembrano un po' più pericolosi: ma, al solito, siamo noi a passare con Max (subentrato a Mark) che la piazza a giro da posizione vantaggiosa. Il 2-4 è frutto di una punizione del n.20 che passa (non si sa come) e si infila all'angolino. Poi l'Azione della partita, la più bella, che entrerà nella storia biancoverde. 20' del secondo tempo, Mark prende palla al limite della nostra area sulla fascia sinistra salta due uomini secchi, arriva a metacampo ne salta un altro di fisico (!!!) e si invola verso la porta; dentro l'area sembra stia per perdere l'attimo sul rientro del difensore, ma lo anticipa di punta e sigla il 2-5. Tutti in piedi per il nostro capitano, ovazione e stretta di mano anche da parte degli avversari: un gol così forse non lo avevamo mai visto. Per chi non l'ha visto è difficile da spiegare, ma questa è l'essenza del calcio. Scusate la digressione ma era doverosa, nel frattempo era da segnalare il debutto di Markino (positivo) e l'entrata in campo per la seconda volta di fila del Puppo.
Probabilmente una delle prestazioni meno sfavillanti dei masnaghesi (insieme a Daverio) ma l'importante erano i primi 3 punti in trasferta: e sull'onda dell'entusiasmo di un possibile Campioncino pronto a vestire i colori biancoverdi a breve, chissà dove potremo arrivare....
Ora sotto col Valle Olona, che da sempre ha dato vita con noi a sfide mozzafiato, apertissime e correttisime.
Forza vecchio (ma sempre più giovane) cuore biancoverde.

Dave


A breve la gazzetta di Benny

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mammaaaaa mia... sta arrivando il KRASIC di Masnago!!!

Anonimo ha detto...

vogliamo un quinquennale per lui!

Anonimo ha detto...

Si vince anche senza Pier? cos'è questa storia?

Anonimo ha detto...

io direi il pavel nedved

Anonimo ha detto...

Primato solitario!!!! Arriverà anche il nostro momento...qualcuno diceva qualche settimana fa... intendendo che prima o poi anche noi avremmo perso e ci sarebbe girata male come a qualcun altro...Sicuramente prima o poi perderemo, ma per ora beccatevi il primato!!!