5 febbraio 2011

Risultati seconda di ritorno

Daverio-Bisuschio 3-3
S.Eusebio-OR.M."A" 8-2
Nuova Aurora-Leggiuno 3-3
Bidone-Castiglione 2-3
Pro Sport-Valle Olona 4-0 a tavolino (????)
Cunardo-Gurone 2-2
Real Tresiana-Bogno 4-3

Classifica: S. Eusebio e OR.M."A" 26, Real Tresiana e Castiglione 21, Cunardo 20, Pro Sport 18, Daverio 17, Nuova Aurora 16, Bisuschio 15, Leggiuno 13, Bidone 11, Valle Olona e Gurone 8, Bogno 3

Bidone: 5 partite in meno
Cunardo e Pro Sport: 4 partite in meno
S.Eusebio, Valle Olona e Bogno: 3 partite in meno
Bisuschio, Daverio, Gurone, Nuova Aurora, OR.M."A" e Real Tresiana: 2 partite in meno
Leggiuno e Castiglione: 1 partita in meno


Valle Olona 1 punto di penalizzazione

Giornata fondamentale: non tanto ai fini della classifica quanto perchè ha chiarito i valori del campionato. Il S.Eusebio con una prova di forza disarmante spazza via l'OR.M."A", raggiunge la vetta e si lancia definitivamente all'inseguimento della promozione. I bianco-verdi ne escono decisamente ridimensionati e, anche se mantengono un'ottima posizione di classifica, faranno bene a guardarsi le spalle molto seriamente. Virtualmente (2 gare in meno) a pari dei Masnaghesi c'è il Cunardo che non sfrutta il turno casalingo e si fa stoppare da un ottimo Gurone che, avendo recuperato i suoi effettivi, ora diventa una vera e propria mina vagante e ha nel mirino la zona salvezza. Vincono anche Real Tresiana (a fatica sul sempre più in crisi Bogno) e Castiglione che doma sul Campo dell'Onore il Bidone e ritorna al secondo posto, seppur con qualche gara in più delle rivali. Proprio i muccati ora sono attardati in classifica nonostante i recuperi. Si spartiscono la posta a Daverio, al termine di un incontro combattuto, rude e senza esclusione di colpi. Anche a Voldomino la NAV non va oltre il pareggio col Leggiuno, probabilmente sempre condizionata dai tanti infortuni.
Discorso a parte quello del Valle Olona: per i nero-verdi sembra un vero e proprio dramma: la rinuncia a giocare (non si capiscono bene i reali motivi) mette seriamente in dubbio il proseguo del campionato e, purtroppo, anche la regolarità dello stesso. Dispiace, soprattutto per i ragazzi varesini che non meritano un epilogo del genere.
Pier

1 commento:

Anonimo ha detto...

bogno non è cosi in crisi, qualche punto alle rivali lo togliera'...