16 settembre 2011

Si ricomincia!

Finalmente si ricomincia! I motori sono caldi e i semafori rossi stanno per diventare verdi. Tutti sono ai posti di partenza e tutti sono più che decisi a fare una grande gara, da Settembre a Maggio. Un'ottima partenza può essere un vantaggio così come sbandare all'inizio potrebbe diventare fatale per poi dover recuperare terreno.

Ho provato a fare un "giochino" (seguendo l'esempio di Gigi dell'anno scorso), sicuro che, anche il più bravo a fare i pronostici, possa essere smentito in un secondo!

In bocca al lupo a tutti e..... forza Or.Ma!!!

Prima fila:
Sacro Monte-Sanmacarese-Audax: a mio avviso i gialloneri sono potenzialmente i più forti di tutti. Hanno elementi fuori categoria e sono arrivati terzi ai campionati regionali solo un paio di mesi fa. Punteranno decisi al titolo. Non da meno la Sanmacarese: ormai è noto che i giallo-verdi quando sono "feriti" da un'annata non esaltante reagiscono alla grande. Mi aspetto una stagione super. Anche i "puffi" devono riscattare la mezza delusione del mancato piazzamento dello scorso anno e, con qualche innesto prezioso, possono ritornare ad essere la corazzata di poco tempo fa.

Seconda fila:
Virtus-Olcellese-Gallo Cafè: mettere i Campioni Provinciali così indietro nella "griglia" non è solo una provocazione. Perchè perdere per almeno 6 mesi 3-4 giocatori perno della squadra detentrice del titolo è complicatissimo per chiunque. Starà ai Galletti stupire tutti e far vedere che sono ancora la squadra da battere! Invece sarà l'anno buono per i ragazzi di Castano Primo? Potenziale altissimo ma mai un risultato di vertice a causa dei troppi alti e bassi. La squadra, però, rimane fortissima. L'Olcellese, vera sorpresa del torneo passato, può confermarsi ad alti livelli se non addirittura migliorarsi e, di certo, un anno di Eccellenza sulle spalle può solo far aumentare la propria consapevolezza.

Terza Fila:
Maddalena-Aurora Castiglione-Gartec Gasch-Robur S.Giulio: Maddalena e Robur ormai sono veterane del torneo. I primi annoverano elementi di spicco in rosa ma arrivano da una stagione non esaltante. I secondi si sono rinnovati negli ultimi anni riuscendo comunque sempre ad ottenere la salvezza. Sono sicuro che hanno tutte le carte in regola per fare bene e migliorare i piazzamenti dell'anno scorso. Gasch e Castiglione le conosco poco. Basandomi sull'ottimo risultato della passata stagione, però, sono certo che non si stia parlando di due squadre da poco e che, come per l'Olcellese, un anno in più nella massima serie può portare loro solo notizie positive in termini di esperienza.

Quarta fila:
Or.Ma-S.Eusebio-Fulgor Cairate-OM Sacconago: di diritto le 4 neo-promosse partono contro pronostico. Per diversi motivi: quasi tutte sono alla prima apparizione in Eccellenza e un campionato di A, seppur impegnativo, è ben diverso. Tuttavia l'entusiasmo derivante dalla promozione, la voglia di far bene e una buona organizzazione di squadra possono portare ad ottimi risultati come hanno dimostrato negli scorsi anni Audax, Virtus e, solo la passata stagione, Olcellese, Gasch e Castiglione. Se devo sbilanciarmi punterei qualcosa sul S.Eusebio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon campionato, sperando di incontrarci l'anno prossimo in Eccellenza e di potervi battere sul campo...

THE PES

Anonimo ha detto...

grazie PES lo auguro a noi e a voi