25 marzo 2012

Risultati 23esima giornata

S.Eusebio-Fulgor 1-1
Or.Ma-Castiglione 5-1
Sacconago-Virtus 1-1
Gallo Cafè-Audax 0-3
Maddalena-Gasch 2-3
Sanmacarese-Olcellese 7-3
Robur-Sacro Monte 3-1


Classifica: Sacro Monte, Virtus e S.Eusebio 42, Or.Ma e Audax 38, Castiglione 29, Sanmacarese* Olcellese* e Fulgor 26, Gallo Cafè*23, Robur 21, Maddalena 19, Sacconago 16, Gasch* 4.

Giornata dalle mille sorprese quella giocata nel weekend appena trascorso. Tutte e tre le squadre di testa rallentano (inaspettatamente) ed ora si ritrovano a pari punti rendendo incerto ed avvincente questo finale di campionato. Il sabato pomeriggio vengono fermate con identico risultato (1-1) sia la Virtus sia il S.Eusebio. I virtussini proprio non riescono ad avere la meglio del Sacconago e non vanno oltre il pareggio a Villa Cortese. A Sesona invece è la Fulgor addirittura a sfiorare il colpaccio coi padroni di casa che pareggiano nel finale. Tuttavia il Sacro Monte manda all'aria la ghiotta occasione di fuga: la Robur tira fuori la prestazione di livello e in un colpo solo batte i capo classifica, scavalca il Maddalena e ora ha nel mirino la zona salvezza. Si avvicinano pericolosamente alle prime posizioni Audax e Or.Ma, entrambe vittoriose: i puffi espugnano Mezzana e confermano di essere forse la formazione più in forma, i bianco-verdi liquidano l'Aurora e bissano il bel successo infrasettimanale. Potranno ancora sognare o è solo un fuoco di paglia? L'altra notizia è la prima vittoria stagionale del Gasch che vince a Cimbro, rinvia la retrocessione matematica (mai dire mai) e mette in crisi il Maddalena che sta vivendo la peggiore stagione di sempre. Arriva anche la vittoria (larga) scaccia crisi della Sanmacarese che batte l'Olcellese e allontana i fantasmi.
Quale sorpresa ci riserverà il prossimo turno?

Pier

8 commenti:

Fede7-Virtus ha detto...

robur - sacro monte 3 1 incredibile, le 3 di testa fanno di tutto per complicarsi la vita!!!

Anonimo ha detto...

1 punto e siamo salvi...

Anonimo ha detto...

Sanmacarese - olcella 7 - 3

Anonimo ha detto...

Con Olcellese e Gash si può fare un pò di turnover così che tutti possano dimostrare di essere parte del progetto... Escluso ovviamente l'uomo spogliatoio!!!

Pier ha detto...

Il commento di quest'anonimo l'ho pubblicato apposta.
Se pensiamo di "vincere facile" le prossime due partite allora non abbiamo capito un cazzo e ripiomberemo inesorabilmente nei nostri soliti errori... peccato, giusto ora che abbiamo la possibilità di crederci.

Per la cronaca giovedì mancherà lo Ste mentre col Gasch saremo senza Panda, Ste e Giorgio.

Uomo spogliatoio

Per l'uomo spogliatoio ha detto...

Caro uomo spogliatoio, non farei falsi moralismi, per lo meno con la gash. Li la puoi giocare anche tu tutta e magari se cerchiamo il rigore magari entri anche tu a tabellino. A domani

Pier ha detto...

Nessun moralismo.
Ti ricordo che abbiamo perso in casa con Robur e Fulgor e lì non ho giocato.
Ricordo solo che l'ho giocato tutta col S.Eusebio... com'è andata?? Ah, sì... abbiamo vinto

Uomo Spogliatoio

Anonimo ha detto...

fattori particolari