Crisi del settimo anno? Ma nemmeno a parlarne. Squadra rimaneggiata e defezioni illustri? Bah, io mi ricordo solo di chi era presente. E per la seconda volta in sette partecipazioni abbiamo schierato due SuperTeam ai nastri di partenza del torneo 24h più amato dai nostri colori. La Real Cocorito dei "vecchietti" e la "1/4 e 3/4" dei giovincelli-casinari. Sportivamente parlando i primi si sono fatti decisamente rispettare sfiorando un'epica semifinale (i quarti di finale a dir poco rubati da una squadra di gran lunga più scarsa), mentre i secondi si sono fermati al primo turno ad eliminazione diretta battuti da una delle tante squadre "serie" presenti quest'anno. Una di quelle squadre che va su per vincere, per giocare seriamente, per dormire nella tenda (!!!) e per rimanere sobri dall'inizio alla fine. La 1/4 e 3/4 invece annovera tra i suoi componenti gente che non ha fatto un minuto di sonno, che si è bevuta di tutto e che, nello spirito che contraddistingue l'Or.Ma a Dumenza, trascina tutto e tutti dall'inizio alla fine.
Non per niente quest'anno siamo stati premiati con un premio sì simbolico ma che ci riconosce la presenza costante e il fatto di essere diventati una vera e propria istituzione per questa manifestazione. Piccola pecca è non aver ricevuto l'ambito premio "Spirito 24h" solo per aver rinunciato a rimanere fino alle 15. Ci vuole ben altro per dire "Ah, allora non avete lo spirito"!!
Ciò nonostante è stata un'edizione sopra le righe, ben organizzata e stavolta baciata dal sole.
Se devo ricordare qualcosa (oltre a due rigori sbagliati su due in partita e al fatto che la 1/4 e 3/4 non ha manco segnato un gol!!) tengo lo spirito incredibile con il quale praticamente tutti abbiamo partecipato: Mattia che viene su con la famiglia, il Cap che lavora sabato e domenica e trova il tempo di venire, la carica incredibile dell'esordio di Marchino (MVP 2012), la testa rasata dell'Alby, Maci che mi dice "devo fare una riflessione su Dumenza", Giorgino che rimugina ancora sul rigore sbagliato, il ritorno del Pala, Benni sacrificato in porta che è il-portiere-più-forte-mai-visto.... insomma un CUORE GIGANTESCO che come al solito solo noi abbiamo e tutti gli altri si sognano.
Grandi ragazzi, appuntamento l'8 Settembre a Gatteo Mare. Ne vedremo delle belle!
Pier il Mister Vero
1/4 e 3/4: TegnaNet - 1/4 e 3/4 0-0
Golasecca - 1/4 e 3/4 0-0
Primo turno: 1/4 e 3/4-Panettiera Vis 0-3
Real Cocorito: Real Cocorito-Real Baba 2-1 (Alby, Giorgino)
Bar Felmoka-Real Cocorito 2-1 (Ste)
Primo turno: Real Cocorito-Bar Le Rouix 3-1 (Marchino, Mila, Marchino)
Ottavi: Dream Team- Real Cocorito 2-2/3-6 dr (Marchino, Giorgino)
Rigori: Marchino gol, Giorgino gol, Maci gol, Mila gol
Quarti: Bjork's Cafe-Real Cocorito 1-1/5-3 dr (Maci)
Rigori: Marchino parato, Giorgino gol, Maci gol, Mila fuori
A breve tutte le foto
25 commenti:
Scusate, ma vorrei dire la mia sul premio "Spirito 24H". NON ho detto che non l'abbiate, ma è una che lo vince e ci sono squadre, come per esempio il DREAM TEAM (MILANO) che è stata eliminata da voi che è rimasta fino alla fine a tifare una altra (ALL BECKS) vicina di tenda e conosciuta quest'anno. Sono rimasti ed hanno anche tifato per gli Homeless. NON voglio assolutamente ne criticare ne sminuire il vostro impegno costante negli anni, ma lo spirito è anche restare quando si è eliminati. Per la cronaca il premio è proprio andato al DREAM TEAM.
Altra info, i veneti per esser andati via prima della fine, hanno perso il premio SQUADRA PIU' LONTANA, che ovviamente non è stato assegnato.
Mi spiace, magari non condividete le mie decisioni, ma il mio scopo finale e vedere una grande festa fino all'ultimo, dove chi esce resta per la 24h. Ripeto, con questo non voglio assolutamente criticarvi, ho solo espresso la mia opinione e le mie ragioni.
Massimo
Vogliamo le super pagellone!
il fatto che non ci sbronziamo tutta la notte e che ci crediamo non vuol dire sistematicamente che non ci sappiamo divertire, intanto vi abbiamo buttato fuori
Che polemicone anche su Dumenza!!!
Take it easy, please!
@Massimo, tranquillo: noi sappiamo di ESSERE Dumenza senza bisogno di un premio
@Marcus (???): che nome é?? Mi ricorda Fabius di Mai Dire Gol. Tu dell'Or.Ma non sai nulla. Tanta tanta compassione per te. Torna ad allenarti al Varese...
Censura Pier che certe cose non si possono leggere...
A certi commenti risponderei di affrontarci con la rosa al completo e dopo una bella dormita ; )
Nocerino
@Massimo: Siamo rimasti a Dumenza per più di 24h in ogni caso... L'anno prossimo ritireremo il premio dopo aver giocato la finale ok? :)
ho giocato contro di voi e vi abbiamo battuto, e poi ognuno mette il link che vuole, il resto sono solo chiacchiere bla bla bla
a parte che si chiama nick e non link, e poi le chiacchiere le stai facendo tu!
sparisci
"Link" de che??
Forse volevi scrivere "Nick"...
Va bè, tralasciamo.
Comunque complimenti a te/voi che ci avete battuto.
Ma avete vinto poi Dumenza?
Ma sto Marcus con chi giocava? chi ha battuto? Real o 1/4 3/4?
@Real Cocorito: Ma quanto siamo beeeeeelli??!!
RIUSCITE SEMPRE A METTERLA SULLA RISSA, PURE A LUGLIO
riuscite anche a litigare a dumenza
"GEMELLATI CON NESSUNO"
"CON NOI O CONTRO DI NOI"
Ora basta polemiche infantili... tipo "quando siete usciti"? Oppure, "ho giocato contro di voi e vi abbiamo battuto". L'ORMA merita rispetto, perchè viene alla 24H perchè è per loro una tappa fissa della stagione.
Le formazioni che hanno partecipato a tutte le edizioni della 24H saranno 2/3, le altre fanno semplici apparizioni, oppure hanno conosciuto la manifestazione dopo qualche anno.
DETTO questo, il prossimo anno istituirò un premio per le squadre che sono sempre state presenti, quindi rispetto per ragazzi, magari con le braccine "amputate" (NON solo loro purtroppo) per la raccolta fondi dell'Asilo, ma sempre presenti.
Max (ideatore della 24h di Dumenza)
Grazie mille Max per le belle parole!!!
Una sola piccola precisazione, in amicizia: le nostre "braccine amputate" hanno lasciato lì qualcosa come 460 euro di iscrizione (più birre e cibo) più le iscrizioni degli altri 6 anni. Regalaci un'iscrizione l'anno prossimo e ti compro 230 euro di magliette :-)
Ci si vede a Gatteo!!
Pier, sulle cifre hai perfettamente ragione, ma sulle braccine corte era per tutti e l'obbligo non c'era Potevi comprare la maglietta, o altro o anche lasciare solo 1 euro!
Comunque, vorrei ben distinguere 3 situazioni:
1 - Introti iscrizioni (vanno a noi dello staff che giriamo o in beneficenza o nelle strutture o nelle suqadre csi)
2 - Introiti cibo (90% alla Pro Loco)
3 - Banco Merchandising (tutto all'asilo).
Detto questo, vero che avete pagato molto in questi anni, ma credo anche che vi siate divertiti.
Una 24H così organizzata ha molti costi, anche non visibili... sarò lieto di mostrarti il bilancio quando vorrai.
Max
Non sapevamo che il ricavato andasse a favore di persone meno fortunate: l'anno prossimo sosterremo anche loro, senza problemi!
Ma le pagelle di Dumenza?
Indiscrezioni calcio mercato direttamene da Pedullà:
In uscita un fedelissimo del Mister a centrocampo.
In entrata si tratta per un giovane "Masnaghese" che proviene dal calcio a 11....
Ma "a breve tutte le foto"?
Pier...invece di battibeccare con il supremoresponsabiletotalemaximo di Dumenza perchè non ti svegli a pubblicare le foto e le pagelle????????
Ma foto e pagelle sono a cura di Dave?
No perchè allora il ritardo ci sta tutto...
eravate belli piantati, altro che... risultato normale per un torneo che non ti permette di dormire e ti logora minuto dopo minuto.
Bel torneo, ben organizzato, bel fair play, bell'arbitressa, buono il fumo, birra discreta, cibo buono, gossosa finita subito...
insomma gran bella esperienza, 24h che sembrano tre giorni...
all'anno prox
THE PES
P.S. ma il tatoo dell'arbitressa?!? ma neanche il Sig. Balilla ha mai pensato di farlo: voto 2.
Minchia quante caxxx che scrivete tra tutti!!!
Ma andatevene in vacanza!!!!!!
The Only Guest Star Dumentina Masnaghese DOC, Romano d'assunzione, Eletto Miglior Scivolata del Torneo Dumentino 2012
Posta un commento