11 novembre 2012

Risultati 9a giornata

S.Eusebio - Audax 3-1
Biumense - Fc Somma 2-1
Castiglione/A - Olcellese 4-2
Castiglione/C - Or.Ma 5-5
Sacro Monte - Ristobar rinviata (sospesa....)
Fulgor - Virtus rinviata martedì 27/11
Vulcania - Sanmacarese 2-6

Classifica: S.Eusebio 25, Biumense 21, Sanmacarese e Audax 19, Or.Ma 14, Ristobar* 13, Sacro Monte* e Fc Somma 12, Castiglione/A 9, Vulcania 8, Virtus* 7, Fulgor* 6, Olcellese 5, Castiglione/C* 3.

* = 1 partita in meno

Ci si mette il maltempo a guastare la nona giornata di campionato: metà delle partite rinviate (una addirittura iniziata e sospesa) per pioggia/impraticabilità del terreno di gioco. Apro una parentesi: se la società ospitante di un campo (impraticabile OGGETTIVAMENTE) dove sono in programma non una ma ben due gare dell'Open Eccellenza chiama il Csi per rinviare le gare, vorrei capire perchè il Sig. Meda faccia ugualmente arrivare l'arbitro e, soprattutto, le 4 squadre coinvolte (di cui una arrivava da molto lontano) solo per sentirsi dire "ok ci siete, allora rinviamo". Soliti misteri del Csi varesino. Chiusa parentesi.
Tornando a noi, è la giornata dell'allungo del S.Eusebio: nel big match di Sesona i padroni di casa battono l'Audax in rimonta e allungano in classifica. Ormai è chiaro che, ad oggi, S.Eusebio è la squadra da battere: vince sempre e, praticamente, ha già affrontato quasi tutte le dirette concorrenti. Ci sarà da sudare e non poco per fermarli. Non demordono, comunque, nè la Biumense nè la Sanmacarese che nelle altre due gare disputate fanno bottino pieno rispettivamente con Fc Somma e Vulcania. I varesini vincono di misura e si prendono il secondo posto, mentre i giallo-verdi sembrano aver trovato l'alchimìa giusta visto che segnano gol a caterva da qualche settimana non risparmiando nemmeno i ragazzi di Lonate. A Castiglione si dovrebbe recuperare in settimana, le altre non so, ma, è chiaro, che da oggi ci accompagneranno in classifica i soliti asterischi legati a recuperi e rinvii.
Si spera in un meteo più clemente settimana prossima!

Pier

21 commenti:

Anonimo ha detto...

vulcania-sanmacarese 2-6

Obama ha detto...

vulcania - sanmacarese 2-6
...e Obama ne ha già azzeccate 3/3... occhio al record...
Yes i can!

Anonimo ha detto...

Vulcania - Sanmacarese 2-6

Pier ha detto...

Occhio Barack, "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco".....

Anonimo ha detto...

Solo ME.RDA puzzate abbastanza...

Anonimo ha detto...

Pier, domanda: ma a Castiglione erano impraticabili entrambi i campi? Ciao, Catta#3 Poli

Pier ha detto...

Ciao Catta,
in realtà solo un campo era impraticabile. Quello più bello era in condizioni ottime ma c'hanno detto che quando piove non è utilizzabile...
c'avessimo noi un campo così da usare :-)

Anonimo ha detto...

Il Masnagheu è bellissimo e praticabile sia con il sole che con la pioggia!

Anonimo ha detto...

si anche le stagioni scorse quando pioveva facevano usare l'altro..e in effetti se no quello bello non sarebbe così bello

Carlo ha detto...

Ciao, sono Carlo di Castiglione. La politica della nostra società è quella di preservare il campo bello più a lungo possibile (visto anche i soldini che si spendono ogni anno x sistemarlo e renderlo bello com'è). Ovvio che anche a noi spiace non giocarci quando piove (e quest'anno su 3 casalinghe fin'ora ne abbiamo giocata solo una su quello bello), ma la decisione è questa e dobbiamo rispettarla anche perché poi a tutti piace giocare su quel campo quando è in perfette condizioni. Giovedì sera recuperiamo e salvo imprevisti metereologici, avremo il campo bello a disposizione.

Anonimo ha detto...

si ma quello brutto quando piove diventa una pozza gigante... inutilizzabile!
mentre quello bello sarebbe utilizzabile!!!

Pier ha detto...

Ciao Carlo, io ho espresso solo "invidia" nei confronti del campo a mio avviso più bello della provincia, il vostro.
Giusto che lo preserviate per mantenerlo in ottime condizioni.

La cosa ridicola, per me, è che ci hanno costretti a venire a Castiglione già sapendo che l'arbitro avrebbe rinviato...

A giovedì

Carlo ha detto...

Dipende da quanto piove, sabato era oggettivamente impraticabile ma nelle partite precedenti ci abbiamo giocato nonostante la pioggia.

Carlo ha detto...

Capisco Pier, figurati che io sabato mattina sono stato 3 ore a cercare di preparare il campo, spalando acqua, buttando segatura e segnandolo meglio che si poteva ... Quando l'arbitro ha rinviato la prima partita gli ho chiesto di potervi avvisare, ma lui ha detto che da regolamento, dovevano essere presenti entrambe le squadre per ufficializzare il rinvio.

Pier ha detto...

Per noi poco male, alla fine non è una gran trasferta. Forse per l'Olcellese è stata un pò più fastidiosa!
Poco male, meglio giocare sul campo bello

Carlo ha detto...

Giovedì sarà campo bello, meglio per tutti.

Anonimo ha detto...

Si vede che ognuno applica il regolameto un po' come vuole a Varese...Noi sabato ci siamo presentati a Cairate, e dopo cosulto con capitani e dirigenti delle 2 squadre l'arbitro ha deciso di rinviare. Ha però anche avvisato il CSI e le due squadre che avrebbero duvuto giocare dopo di noi non si sono dovute presentare per forza. Luma10 ha telefonato al dirigente locale che ha parlato direttamente con l'arbitro il quale gli ha comunicato, telefonicamente e senza che nessuno si sia poi presentato, il rinvio della gara.
Con questo non voglio accenedere polemiche o discussioni, semplicemente dire che la cosa chiesta da Pier non è impossibile e che ognuno fa come più gli pare. Solito problema di mancanza di uniformità.
LaScopona

Pier ha detto...

In realtà da Castiglione, se non erro, avevano proprio chiamato il Csi in mattinata per avvisare dell'impraticabilità ma il Meda ha risposto picche... forse dipende dall'ora in cui risponde.
Magari se lo chiami dopo pranzo, avendo mangiato, è più tranquillo.... chissà!!!
E' il bello del Csi Varese

Anonimo ha detto...

a che ora giocate domani il recupero a castiglione??
grazie

Anonimo ha detto...

Alle 21

Anonimo ha detto...

Cairate-Virtus martedì 27/11 ore 21.00
LaScopona