1 maggio 2014

E' un Or.Ma Regionale!!!

Ogni promessa è debito. Va rispettata, mantenuta.

Mi ero detto che non avrei più scritto una solo parola sul blog dopo i vari casini successi ma l'evento a cui ho avuto la fortuna di partecipare negli ultimi mesi e che si è concretizzato con una serata elettrizzante è qualcosa che deve essere raccontato. 

Signore e Signori, l'Or.Ma Masnago per la prima volta nella sua storia accede alle Fasi Finali Regionali CSI conquistando un meritatissimo secondo posto nel massimo campionato provinciale!


Ora, però, voglio solo soffermarmi sul finale: un Santiago Masnageu (tra l'altro pieno di work in progress per i lavori di abbellimento del nostro oratorio) pieno come forse non l'avevo mai visto. All'appello hanno risposto veramente tutti: dai piccoli bianco-verdi, ai tifosi, alle wags, ai tanti veterani che poi ci hanno accompagnato nella lunga nottata di festeggiamenti. Questo perchè far parte dell'Or.Ma vuol dire anche questo: è una vittoria che arriva da lontano. Non nasce nel nostro incredibile girone di ritorno. Non parte nemmeno dall'inizio della stagione, nè dalla fine della scorsa. Comincia ben prima del nuovo ciclo Moruzzi e addirittura le basi vanno cercate anche prima del "vecchio" ciclo di Mr Rinaldi. E' un sogno che tanti vecchietti come me si portano dietro dai tempi di Pelo, dai tempi di Sesona 15 anni fa, di Moby, degli Angeli Azzurri e del Meda che ci fa di tutto per metterci i bastoni tra le ruote. Passa con la tanto famosa fusione tra i Pelo-Boys e i Rinaldi-Young Boys, continua con tutte le salvezze strappate con le unghie nei primi anni di Eccellenza. Si fortifica dopo il crollo retrocessione con una fantastica rinascita, figlia di un'altra fusione quella tra i superstiti di Rinaldi e i giovincelli di Moruzzi. Vittoria serie A, ottimi piazzamenti in Eccellenza che preparano il terreno all'annata incredibile di quest'anno. 
E la cosa fantastica di ieri sera è che tutti i protagonisti di almeno 15 anni di Or.Ma erano presenti a tifare, incitare e arrabbiarsi per una partita e una serata che voleva tributare a tutti un ringraziamento: è grazie a tutti voi se questa squadra ha potuto realizzare un SOGNO come questo. Ci piacerebbe vedervi tutti così carichi a incitarci anche durante l'avventura che ci aspetta in giro per la Lombardia ma so che, anche se non tutti saranno fisicamente presenti, saranno comunque con noi con il cuore.

Perchè il Bianco-Verde è un unico grande cuore pulsante che batte forte!
SOLO OR.MA!

3 commenti:

Mr. Ancelotti ha detto...

Vamos a Ganar!!!

Anonimo ha detto...

Vogliamo il reportage di ieri sera!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti ragazzi e in bocca al lupo! Carlo Mojito