20 gennaio 2008

Mamma mia che Or.Ma.!

Asd Maddalena - Or.Ma.Masnago 0-5 (0-2)
Formazione: Cerizzi, Montalbetti, Mazzola, Vanacore M., Guzzi, Vanacore L., Chiaravalli. (Moretti, Calzoni, Basilli, Bongiorno, Milanese) All. Rinaldi
Marcatori: Guzzi, Vanacore L., Guzzi, Guzzi, Milanese

Anno nuovo, campionato nuovo, o almeno cosi si spera. E come inizio direi che non c'è male, infatti, torniamo da Maddalena con 3 punti in più grazie ad una vittoria netta, come mai prima d'ora in questo campionato. Non solo non subiamo gol sul campo dei campioni in carica (campo tra l'altro in condizioni pessime, quasi da far rimpiangere il Santiago Masnagheu), ma, udite udite, ne facciamo ben 5!! Particolare da non sottovalutare sono comunque le due-tre assenze nei ruoli chiave per i padroni di casa, soprattutto per quanto riguarda il portiere, con un sostituto non proprio all'altezza (chiedere allo Ste per conferma...). C'è comunque da dire che noi facciamo probabilmente la miglior partita della stagione, soprattutto dal punto di vista della voglia e della grinta, e poi, particolare non da poco, iniziamo a tirare anche da fuori area.
La partita inizia puntualissima grazie al mitico arbitro che stavolta, un pò a sorpresa, decide di presentarsi; si vede che non essendo festa (come nel caso della partita rinviata l'8 dicembre) non ha niente di meglio da fare che venire ad arbitrare, portandosi dietro pure il figlioletto! La formazione è quella attesa, anche perchè le molte assenze (Pier, Alby, Miky, Maci...) non lasciano spazio a grandi sorprese dell'ultimo minuto. Partiamo subito forte, corriamo molto e si vede che abbiamo voglia di spaccare il mondo. Il campo non consente grandi giocate e allora, per divertire pubblico e panchina, ci vuole un'invenzione del portiere avversario che si inventa un'uscita alla Dida mancando la presa di un chilometro su un innocuo cross dalla sinistra, palla che finisce sul petto-pancia-coscia dello Ste che incredulo la mette dentro. 0 a 1 e palla al centro. Il Maddalena tenta di reagire allo svantaggio e produce le migliori occasioni della sua partita in rapida successione, prima con un auto-traversa di Giorgino che sbaglia porta su corner avversario e per poco non la mette alle spalle del Cero, e poi con un altro legno colpito poco più tardi.
Noi però non molliamo e raddoppiamo con un bolide da fuori all'angolino basso del Panda, con il portiere avversario stavolta incolpevole. Sul finire di tempo, primo cambio per l'Orma con Dicio che va a sostituire l'autore del secondo gol e si piazza in attacco. Si va al riposo sul risultato di 2 a 0. Nonostante tutto nell'intervallo strigliata di coach Rinaldi per alcune indecisioni in difesa, cosa che se non altro tiene alta la tensione e ci impedisce di rilassarci.
Si torna in campo nella ripresa e la musica non cambia, noi teniamo bene il campo e ci difendiamo con ordine, senza andare nel panico come spesso accade, loro provano in tutti i modi a raddrizzare la partita ma non riescono quasi mai a tirare in porta e noi ci rendiamo spesso pericolosi in contropiede. E cosi il risultato diventa più rotondo grazie alle altre due reti dello Ste (bella la prima di testa scavalcando un avversario ben più alto di lui, scandalosa la seconda con un tiro di sinistro, cadendo, e con nuova papera clamorosa di Dida-portiere del Maddalena) e al gol finale di Mila, entrato in campo dopo 40 minuti di riscaldamento, che gioca poco ma la mette sempre, con la media di un gol ogni 5 minuti più o meno. Nel finale c'è spazio per tutti, con girandola di cambi che porta anche all'esordio stagionale di Stewe dopo il lungo infortunio (speriamo sia la volta buona).
Grande prima vittoria del 2008!! Speriamo di continuare su questa strada magari già da sabato prossimo quando affronteremo in casa i capoclassifica della Sanmacarese, già sconfitti in trasferta nella prima giornata di questo campionato!!
Vi aspettiamo numerosi!!

Stewe

Ecco le pagelle

Si ringrazia Stewe-Ronaldo per il gentile commento vista la contemporanea assenza dei fratelli Gugliotta...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Well written article.