21 novembre 2009

Risultati nona giornata

Gallo Cafè-Bisuschio 1-0
Calcagni-Robur 2-5
Casorate-CasVa 2-2
Maddalena-Or.Ma 2-1
Somma-Ganna 7-5
Virtus-Sanmacarese 8-2
Sacro Monte-Audax 4-4

Classifica: Sacro Monte 22, Gallo Cafè 20, Maddalena 17, Sanmacarese 16, Audax Virtus e Somma 14, Bisuschio e Or.Ma 13, Ganna e Robur 11, Casorate 8, Calcagni 3, Casva 1.

Spiccano due risultati: il pareggio ricco di gol tra le prime due dello scorso campionato, con l'Audax che rilancia le proprie ambizioni, e la batosta presa dalla Sanmacarese a Castano che sa tanto di "vendetta servita fredda" dopo il 10-0 subito dalla Virtus l'anno passato: i castanesi quindi risalgono posizioni. Si conferma il Gallo, che ora è a solo due punti dalla vetta, battendo il Bisuschio di misura e non senza faticare. Terzo il Maddalena che in casa macina punti e ne fa le spese l'OrMa: ottima prova sia per la Robur, corsara a Golasecca, sia per l'FC Somma che batte il Ganna: e proprio valligiani e Calcagni ora sono in piena crisi di risultati. Primo punto per il Casva che blocca il Casorate e almeno smuove la classifica acquisendo se non altro un pò di morale. Campionato che piano piano si delinea ma mantiene un equilibrio e un'incertezza impressionanti!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

virtus 8 san macario 2 gallo 1 bisuschio 0

Anonimo ha detto...

Virtus-Sanmacario 8-2????!!!!!!!

Anonimo ha detto...

casorate 2 cas va 2

Pier ha detto...

Mi devo ricredere: dopo averci giocato sopra per la prima volta ieri sera, il "nuovo" Santiago Masnagheu fa veramente schifo...
Non ci sono più i sassi ma sembra di stare a Copacabana...
Che tristezza!!

Anonimo ha detto...

Invece a me piace.
Calcolando che si deve ancora stabilizzare ora è in piano e calciare è molto più naturale di prima.
Senza contare che quando si cade non si rischiano abrasioni come sul vecchio campo.
Quindi per me: promosso!

Giorgio

Pier ha detto...

Tra prima e adesso meglio adesso, quello sicuro: ma, siccome qualche anonimo aveva citato il fatto che "voi avete studiato, fate voi un progetto", posso dire che, non avendo rifatto i tombini (quanto meno alzarli) alle prime pioggie ci saranno dei problemi.
La terra che hanno messo sopra è sabbiosa, quindi drenante, si creeranno canali preferenziali e defluiranno negli scoli ai lati del campo. Quindi, piano piano si abbasserà il livello e, seppur senza sassi o pericoli per chi cade, tornerà ad essere accidentato.
Inoltre la sabbia non è compattata, come abbiamo potuto constatare ieri: ciò significa che ci sono vuoti grossolani nel terreno e si creano delle piccole buche e delle irregolarità giocandoci sopra. Bisognerebbe veramente "rullarlo" prima di utlizzarlo ogni volta (difficile da mettere in pratica sempre) altrimenti ne possono risentire, oltre che il gioco, le articolazioni.

Prof. Gugliotta

ricevimento dal lun al ven dalle 17 alle 19 su prenotazione

Marco ha detto...

Pienamente d'accordo con Pier. Al momento si fa fatica a giocare. Ho fatto 2 tiri ed è rimbalzata malissimo perchè pieno di buche e dune di sabbia... si deve stabilizzare in fretta ma visto che da domani pioverà per diversi giorni ho paura che diventi peggio di prima!

Anonimo ha detto...

con il sintetico non c'erano tutti sti problemi.....

prof Pier, licenziato!!!

Pier ha detto...

Se il Prof avesse soldi e potere di poterlo fare l'avrebbe già fatto!!

Prof Pier, laurea ad honorem!!

Anonimo ha detto...

ricordatevi che il campo dell'oratorio non è da considerarsi "solo" come campo da calcio ma come struttura per tutta la comunità e per le relative il relativo utilizzo che essa ne richiede.
Ergo: allarghiamo i nostri orizzonti.