21 maggio 2010

Risultati ultimo turno

Or.Ma-Virtus 2-3
Ganna-Maddalena 0-3
Audax-Bisuschio 3-1
Somma-Calcagni 4-7
Robur-Casorate 8-2
Sanmacarese-Sacro Monte 2-1
CasVa-Gallo Cafè 1-5

Classifica: Sanmacarese 61, Gallo Cafè 57, Sacro Monte 55, Maddalena 49, Audax 47, Virtus 45, Somma 40, Robur 31, Ganna 30, Bisuschio 27, Or.Ma 25, Calcagni 24, CasVa 13, Casorate 10.

Ganna e Calcagni: 1 partita in meno

Casorate: 2 punti di penalizzazione

Con un girone di ritorno PAZZESCO la Sanmacarese torna a conquistare lo scettro di campione provinciale lasciato per un solo anno all'Audax: una rimonta incredibile che ha premiato, a mio avviso, la squadra più "squadra" del torneo che, nonostante abbia perso pedine importanti negli anni, ha saputo rimpiazzarle con giocatori di livello assoluto: complimenti ancora e in bocca al lupo per le fasi regionali! In bocca al lupo anche al Gallo Cafè che non corona il sogno di vittoria ma raggiunge un risultato pronosticato da ben pochi, centrando la seconda piazza e guadagnandosi le finali di Sondrio: congratulazioni! Grande delusa il Sacro Monte che si vede scippare vittoria e regionali proprio al fotofinish ma a cui vanno tutti gli onori per un ottimo campionato e per aver lottato per il secondo anno di fila fino all'ultimo! Avranno tempo per rifarsi e riprovarci.
Dietro rimangono incompiute Maddalena, Audax e Virtus: l'Audax non riesce a ripetere l'annata incredibile della stagione scorsa mentre Maddalena e Virtus pagano cali di risultati che le hanno allontanate troppo dalla vetta. Sorprendente Somma che tocca quota 40 punti alla prima apparizione mentre si confermano Ganna e Robur ottenendo l'ennesima salvezza.
La salvezza quest'anno sta regalando emozioni impreviste: dopo l'impronosticabile Caporetto dell'Or.Ma, sta per concludersi la miracolosa rimonta del Calcagni che potrebbe raggiungere il Bisuschio vincendo a Ganna nell'ultimissimo atto, martedì sera: si regalerebbe così lo spareggio in campo neutro!
Complimenti a tutti per il bel torneo, sperando di rivedersi prestissimo...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Cas.va 1 gallo 4

pierino#1 cas.va

raga... tenete duro, e' anche dalle sconfitte che una squadra cresce!!!!!

ps: rinnovo i complimenti per il blog, e faccio i miei piu' sentiti "in bocca al lupo" a Pier "testa alta "e ai suoi soci....ps Maci mandatelo in pensione se volete salire l'anno prossimo!!!...;-)... scherzo!!! un salutone anche a lui!!!!

Pier ha detto...

Tranquillo, Maci ormai lo teniamo solo per il torneo di Dumenza :-)

In bocca al lupo anche a voi e ci vediamo il prox anno!

alu ha detto...

stupendo blog..peccato qualche volta peir ke si intestardisce su cose futili il csi è bello xkè c si prende meno sul serio cmq in bocca al lupo per una pronta risalita