30 ottobre 2010

OR.M"A" forza 8!

OR.M."A" Masnago - Orat. Bogno 8-2 (5-1)

Formazione: Manara, Bongiorno, Croci, Guzzi, Vanacore M., Chiaravalli, Agostinis (Gugliotta D., Molteni, Puppin, Vanacore L.)
N.E. Gugliotta P.
All. Moruzzi

Marcatori: Agostinis, BOG, Croci, Vanacore M., Agostinis, Vanacore M. (r), BOG, Agostinis, Molteni, Puppin

Altri 3 punti casalinghi in saccoccia per i bianco-verdi che hanno ragione del Bogno con una partita che è stata aperta solo per la prima metà del primo tempo. I nostri avversari sono apparsi un pò in difficoltà, ma hanno ancora tutto il tempo per riprendersi in questo campionato. Era importante non abbassare la guardia e non calare di intensità e concentrazione. Così è stato, quindi bravi tutti. E' stata anche l'occasione per "caricare" minuti nelle gambe di qualche giocatore biancoverde che non giocava da tempo (ce ne uno che non giocava dal '92, vero Dave?): così si è visto un ottimo Davide al centro della difesa nel secondo tempo, un Puppo "funambolico" in avanti e un Panda che ritrova il campo dopo quasi 10 mesi e si accontenta di giocare per ben 35 secondi netti dopo un pressing asfissiante sul Mister!
Già in vantaggio dopo pochi secondi con una girata di Marco su rimessa di Giorgio, il Bogno trova il pareggio con una punizione a togliere la ragnatela sotto il 7 con un Frenci stavolta incolpevole. Dopodichè è un monologo OR.M."A" che sfiora ripetutamente la segnatura trovandola nel modo più scandaloso: lancio bruttissimo di Benni in avanti, il portiere ospite incappa nella classica papera e si fa superare del rimbalzo. Benni non solo non esulta ma si scusa pure, manco avesse preso il nastro a tennis! Vergognati! 2-1. Poi 3-1 di Mark (io ti do il gol nella classifica marcatori) che dopo una bella azione corale segna stile Muntari con una deviazione decisiva del difensore: 3-1. 4-1 immediato ancora su rimessa "giorginha" di Marco con una cafuddata e 5-1 su rigore del nostro n°10 che si procura la massima punizione seminando terrore nell'area del Bogno e poi lo trasforma con freddezza. Da segnalare anche la grande intesa Frenci-Benni con il primo che rinvia direttamente sulla schiena del secondo rischiando l'autogol (!!!). Nella ripresa dentro Dave per Stewe e Max per Mark. Loro trovano il 5-2 con lo Ste che si addormenta sul solito calcio d'angolo, poi 6-2 di Marco con una bellissima girata a centro area servito molto bene da Dave. Il nostro bomber esce e lascia il posto ad un Puppo scalpitante che, stranamente, oggi non si rifiuta di entrare. Il 7-2 è frutto della solita bomba di Gianni Versace Max che, dopo 15 secondi dal suo ingresso in campo, prima ancora di pettinarsi, si ritrova la palla al limite e la scaglia di sinistro sotto la traversa. L'8-2, che avrei volentieri evitato, arriva dai piedini vellutati del Puppo: prima sbaglia il primo bon-bon offertogli gentilmente da Giorgio al centro dell'area, poi segna a 2 metri dalla porta portando a termine il classico esercizio di allenamento con passaggi d'interno da metà campo fino all'area tra lui e Giorgio. Puppo, vergognati per il gol... e per fortuna che l'arbitro (non mi è piaciuto per niente, sbruffone e arrogante, se la partita fosse stata tesa l'avrebbe persa di mano in un attimo) non dà recupero così il Panda non ha il tempo di farsi male non toccando nemmeno un pallone ma guadagnandosi nella statistiche il primo gettone di presenza!
Queste partite diventano facili solo se noi pensiamo siano difficili. Questo è il succo. Non sottovalutando l'avversario e affrontandolo sempre con la stessa intensità non rischiamo brutte sorprese: basta pensare che dopo aver preso l'1-1 (imparabile) abbiamo tranquillamente continuato ad attaccare a testa bassa e l'abbiamo rimessa al sicuro. Mai sottovalutare nessuno. Gara dopo gara. Pallone dopo pallone. Non guardiamo la classifica ma pensiamo a fare bene di settimana in settimana (classica frase da intervista televisiva...). Così facendo la tantoproclamata nostra "ambizione" potrà essere soddisfatta: sì, perchè la salvezza dista solo una decina di punti....
Per 2 settimane non potrò seguire i miei beniamini: mi raccomando, non fate cazzate in mia assenza che quando torno mi toccherà insegnarvi a giocare ancora una volta!
Forza OR.M."A"!

Pier e il pre NYC

Ecco le pagelle di Dave

5 commenti:

Anonimo ha detto...

se segna puppin è la fine!!!!!!!!!!!1

Anonimo ha detto...

partita aperta? non è essere fintamente troppo generoso

Mou ha detto...

non gasiamoci troppo ragazzi, sabato prossimo bisogna fare assolutamente i 3 punti su un campo non adattissimo alle nostre caratteristiche come quello di Leggiuno, per approfittare delle trasferte difficili di S.Eusebio e nuova Aurora!

Anonimo ha detto...

puppo martedì porta i pasticcini che festeggiamo il tuo gol!!! visto che michele non c'è

Anonimo ha detto...

porta anche la tua "famosa" birra!!
E cmq nessuno si è gasato!
il motto è lavorare, lavorare, lavorare.