12 maggio 2011

Recupero XII di andata

Ultima giornata "regolare" per così dire. Poi saranno solo recuperi serali o quasi. Ci sono squadre che hanno già finito (Leggiuno, che saluta la Serie A - in bocca al lupo per una pronta risalita-), squadre che non si sa se fanno parte ancora del torneo (Bogno), squadre che hanno ancora tutto da giocarsi (OR.M."A", S.Eusebio e Castiglione). Non si sa se si gioca a Bogno (non ci sono novità a riguardo), e anche a Voldomino sembra ci sia qualche difficoltà (sponda Daverio). Per il resto le gare da seguire sono a Castiglione dove i padroni di casa vogliono vincere per poi sperare. E a Cunardo dove i bianco-verdi hanno il primo match-ball utile per tagliare il traguardo più ambito, la promozione. Ultima partita stagionale anche per la Real Tresiana in casa col Valle Olona (i nero-verdi addirittura hanno paura di un'ulteriore retrocessione visto il "quasi" ritiro del Bogno!!) e altra gara interessante a Grantola tra Pro Sport e Bisuschio (che si è svegliato troppo tardi).
E' stato, in ogni caso, un gran bel campionato con sorprese e delusioni rispetto ai pronostici iniziali. Le new-entry (promosse o ripescate che siano) si sono rivelate tutte ottime squadre e il livello generale del torneo è stato alto. In attesa degli ultimi verdetti, grazie a tutte le squadre e in bocca al lupo a tutti!

Pier

Pronostici su La Gazzetta del Csi

5 commenti:

Anonimo ha detto...

"I nero-verdi addirittura hanno paura di un'ulteriore retrocessione visto il "quasi" ritiro del Bogno!"....????????

Anonimo ha detto...

Piccole agginute: Il Masnago con 1 punto (in 2 partite) viene promosso evitando lo spareggio, mentre con una vittoria (sempre in 2 partite) oltre alla promozione conquista anche il matematico primo posto.
Mentre il S.Eusebio deve fare almeno 4 punti in 3 partite per lo spareggio con Castiglione ed almeno 5 in 3 per salire diretto.
Castiglione deve stare a guardare e sperare in risultati a loro favorevoli.

Pier ha detto...

Cit. sito Valle Olona: "Il girone vede il ritiro del Bogno, fanalino di coda, ed attende la decisione del CSI a riguardo. Una voce vuole il Meda intenzionato a stabilire una seconda retrocessa oltre al Leggiuno, da pescare quindi tra CSP Valle Olona e CSI Gurone, che con la vittoria a tavolino proprio contro Bogno raggiunge i nero verdi a 26 punti. L'unica sicurezza è quanto dice il regolamento: con il ritiro nel girone di ritorno, il Bogno rimane dov'è in classifica, con i punti guadagnati fin'ora, e alle avversarie non ancora affrontate viene assegnata vittoria a tavolino con risultato tecnico. Ergo, retrocesse saranno Bogno e Leggiuno, a meno delle solite interpretazioni ad minchiam."

Anonimo ha detto...

Se vogliamo puntualizzare, in caso di arrivo a parimerito a 54pt Masnago, Eusebio e Castiglione, passa l'OrMa prima per classifica avulsa scontri diretti e spareggio tra le altre due

Anonimo ha detto...

Bogno - S.Eusebio 3-3
omologato sul sito CSI