13 maggio 2012

Risultati recupero 19esima giornata


S.Eusebio-Castiglione 4-3
Fulgor-Gasch 6-4
Maddalena-Sacconago 2-1
Sanmacarese-Or.Ma 4-3
Robur-Olcellese 5-4
Audax-Sacro Monte  3-1
Gallo Cafè-Virtus  3-6

Classifica: Virtus 57, Sacro Monte 55, Audax 50, S.Eusebio 49, Or.Ma 45, Sanmacarese 42, Olcellese 38, Fulgor 37, Castiglione 35, Gallo Cafè 34, Robur 31, Maddalena 23, Sacconago 17, Gasch 5.


VIRTUS CAMPIONE PROVINCIALE! COMPLIMENTI!!!


E il finale che non ti aspetti. Cade ad un metro dal traguardo il Sacro Monte, sconfitto sul campo dell'Audax e ancora molto vicino ad un titolo che non riesce a raggiungere. E' tripudio invece per i ragazzi della Virtus, che vincono a Mezzana e toccano il cielo con un dito. Primo titolo provinciale, all'ultima giornata e in rimonta. E, per giunta, ottenuto sul campo degli ormai ex- Campioni in una sorta di passaggio di consegne proprio contro chi, l'anno prima, festeggiava il titolo a Castano. Un titolo meritato al culmine di un campionato entusiasmante, aperto e incerto fino alla fine. Avesse vinto Sacro Monte sarebbe stato ugualmente meritato. Ma il calcio è così. Bello proprio per questo. Si passa dalla gioia alla disperazione sportiva (e viceversa) in un attimo. Immagino che l'amarezza dei giallo-neri sia tanta ma, come scritto sul loro sito (solo questo però, il resto non lo condivido), spero che riversino la rabbia sportiva accumulata ieri nelle prossime gare regionali per ottenere risultati importanti. 
Un in bocca al lupo, quindi, a Virtus e Sacro Monte per la fase regionale, sono sicuro che rappresenteranno Varese alla grandissima! E ancora complimenti ai ragazzi di Castano, Campioni Provinciali 2012!!!

Pier

5 commenti:

Anonimo ha detto...

puppin: reclamo piu' spazio

Anonimo ha detto...

E pensare che secondo il nostro Mister la Virtus era ena squadra scarsa...

Bah... il calcio è bello perchè ognuno lo vede in modo differente...

Ste

Pier ha detto...

Cap, il tuo commento è non pubblicabile ma fantastico!!

Anonimo ha detto...

Complimenti alla Virtus!
Hanno saputo superare il calo di metà stagione e vincere nonostante l'assenza di "Galloppa".
Secondo il mio parere ha vinto la squadra...più squadra.
Le individualità del Sacro Monte rimangono sicuramente superiori a tutti.
E'un insegnamento da tenere bene in mente...

Il gitano

GALLOPPA ha detto...

Fortunatamente il maltempo quest'anno mi ha dato una mano, ne ho saltate solo 5 invece di 8!!! Non sono un grande amante della neve, però quest'anno la ringrazio!!