18 giugno 2014

Il sogno svanisce

E' appena arrivata l'ufficialità.

Eliminati al primo turno regionale per "media reti realizzate" come dice il furbissimo regolamento CSI Lombardia al punto 20. Passa al posto nostro una squadra di Lecco che ha fatto i nostri stessi punti, ha perso una partita 3-2 (come noi) e ne ha vinta una 6-5 (mentre noi abbiamo vinto 4-1!!!!).
Lascio a chiunque trarre le conclusioni sulla stupidità di utilizzare come criterio discriminante i gol segnati al posto della differenza reti che, ovviamente, ci avrebbe premiato e ci avrebbe consentito di accedere ai quarti di finale.
 
Rimane, oltre all'amaro in bocca, la consapevolezza di essersela giocata alla pari con i Campioni Regionali in carica (sarebbe bastato resistere qualche minuto in più sul 2-2 per passare il turno) e di avere battuto nettamente la squadra di Pavia. Solo l'imprecisione sotto porta della ripresa ci ha negato di fare quei due golletti in più che sarebbero serviti per passare.
 
E' stata comunque una bella, seppur breve, avventura. Coronamento di un'annata fantastica che ci ha visto arrivare al secondo posto provinciale dopo un girone di ritorno fantastico.
 
Grazie a tutti: al mister, alla dirigenza, ai tifosi e a chi ci è stato vicino da Agosto ad oggi e ci ha permesso di ottenere questi risultati, storici per i nostri colori.
 
Ora è il momento di "sciogliere i ranghi", pensare alla classica LASAGNATA in Cascina e pianificare in modo tempestivo ed intelligente la prossima stagione che, per forza di cose, sarà ancora più avvincente ad impegnativa!
SOLO OR.MA!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Neppure il tempo di godercelo il sogno...